A concludere il “Tom Clancy’s Ghost Recon 20th Anniversary” di ieri sul canale Youtube di Ubisoft è stata la presentazione del prossimo capitolo della saga sparatutto: il trailer di Ghost Recon Frontline. Tuttavia, l’ultimo progetto di casa Ubisoft non centra il bersaglio, portando il malcontento tra i giocatori dopo la presentazione del trailer.

Ubisoft era a lavoro da tre anni su questo nuovo progetto che prevede una modalità di gioco PvP in Free-to-play: la scelta tattica è in totale libertà per il giocatore, con multiplayer da tutto il mondo fino a 100 giocatori e squadre strutturate per classi (per un gioco su misura), il tutto nel mondo aperto Drakemoor Island. Tutto questo non sembra però soddisfare le aspettative dei fan che preferirebbero, almeno dai primi commenti, nuove avventure della saga piuttosto che una versione stile Battle Royale del titolo.

Ghost Recon Frontline: il test chiuso su PC

Anche se i dislike sul canale Youtube sono in crescita dopo il caricamento del trailer, sul sito di Ubisoft è possibile registrarsi al test chiuso su PC di Ghost Recon Frontline. Su Ubisoft Connect gli iscritti autorizzati potranno giocare in anteprima dal 14 ottobre al 21 ottobre e l’Italia è inclusa tra i Paesi dove è possibile testare il gioco. Per i veterani della ventennale saga la delusione è ancora pungente, ma la Community è molto importante per la crescita e per lo sviluppo di questa modalità di gioco nell’Universo Ghost Recon. Sebbene la versione mobile Tom Clancy’s Elite Squad sia stata ritirata dal mercato appena due giorni fa, non ci resta che attendere o partecipare al test chiuso per avere un’idea dell’esperienza di gioco che Ghost Recon Frontline ci potrà offrire.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Maria Giovanna Pecchini