MovieNerd

“Ghostbusters 2”: posticipata l’uscita per via del Covid

Ghostbusters: Afterlife - Photo Credits: CinemaBlend
Ghostbusters: Afterlife – Photo Credits: CinemaBlend

Se l’attesa fortifica il desiderio, non sarà certo qualche mese a demoralizzare i suoi fan. “Ghostbusters: Afterlife“, sequel della famosa pellicola uscita ben 37 anni fa in America, verrà rilasciata nelle sale cinematografiche l’11 giugno 2021. Una scelta travagliata per la Sony che aveva già avuto ripensamenti sulla data d’uscita. Se prima aveva annunciato marzo 2021, anticipandola di 3 mesi rispetto alla prima ipotesi, ora, per via della pandemia globale ha deciso di non rischiare il possibile flop al botteghino.

Il cast

Il sequel di Ghostbusters sarà una vera e propria Reunion per il cast originario. L’unico assente sarà Rick Moranis, Louis Tully nel film, che ha dichiarato di non aver alcun interesse a far parte della nuova produzione. I grandi appassionati della gang più famosa di New York ritroveranno, invece, sul grande schermo Bill Murray nei panni del dott. Peter Venkman, Dan Aykroyd, il personaggio di Winston, nella vita reale Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Pots.

Nel film saranno impiegate anche nuove leve, se così le si può chiamare. Farà, infatti parte del cast Carrie Con, attrice vincitrice di un Tony Award nel 2012 e dal palmares invidiabile per partecipazioni televisive, cinematografiche e teatrali. Anche il giovane Finn Michale Wolfhard prenderà parte alle riprese. Il diciottenne canadese è diventato celebre per l’interpretazione di Mike Wheeler nell’amata serie di NetflixStranger Things“.

Finn Michale Wolfhard in Ghostbusters: Afterrlife - Photo Credits: NerdPool
Finn Michale Wolfhard in Ghostbusters: Afterrlife – Photo Credits: NerdPool

Un’altra giovanissima farà parte del cast. Si tratta di McKenna Grace che, nonostante i suoi 14 anni vanta innumerevoli apparizioni in serie tv e film, come ad esempio in “Annabelle 3“. Infine la ciliegina sulla torta: Paul Rudd, l’indimenticabile fidanzato e, poi, marito di Phoebe nella famosissima serie tv “Friends“. A dirigere questo cast stellare Jason Reitman, che ha rivestito anche i panni di sceneggiatore insieme a Gil Kenan.

No spoiler alert!

Sulla trama del film ancora poco è stato rivelato. L’unica cosa certa è che il sequel avrà come protagonista una famiglia che si trasferirà in un piccolo paese e andrà alla ricerca delle sue origini. Più dettagli a riguardo saranno, probabilmente, svelati in prossimità di giugno 2021. Anche gli attori hanno mantenuto il segreto, ma si sono detti più che soddisfatti e entusiasti per il lavoro svolto. A questo punto non resta che aspettare!

Scena tratta dal trailer di Ghostbusters: Afterlife - Photo Credits: Motor Box
Scena tratta dal trailer di Ghostbusters: Afterlife – Photo Credits: Motor Box

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button