Moda

Giacche, i modelli di tendenza

Una tendenza di stagione è sicuramente quella che vede come protagonista indiscussa la giacca, scopriamo insieme la versatilità del capospalla che sta spopolando tra fashion addicted e non. Vediamo insieme quali giacche acquistare per coprirci con stile.

Blazer, biker jacket, giacche in denim, bomber smanicati, e trench, basta saper scegliere il taglio più in linea con le nostre esigenze, la nostra figura e il nostro stile per risultare impeccabili in ogni momento della giornata. Iniziamo col classico blazer, immancabile capo in ogni guardaroba che si rispetti. Per questa Primavera – Estate assume linee e colori stilosi impreziosendo ogni tipo di outfit. Tinte unite pastello o dai colori accessi ma anche nuancesche spaziano dal nude al nocciola; questi i colori che saranno di super tendenza insieme alla lavorazione in tweed. Per esaltare la figura puntate sui vari tagli a disposizione, con cintura, a doppiopetto, sciancrati, cropped o oversize e dal taglio androgino.

Giacche, quale modello scegliere

Per una serata scegliete un blazer-mantella chic e raffinato abbinato ad accessori gold. La sua lunghezza vi permetterà di utilizzarlo anche come un mini abito. Il blazer è come il nero, sta bene su tutto. Versatile e in grado di rendere ricercato il più anonimo degli outfit grazie alle linee sartoriali. Basta pensare ad un semplice look jeans e t-shirt che con un blazer poggiato sulle spalle acquisirà molta più allure ed eleganza.

Per un look street-style optate invece per una giacca denim o per un bomber. La giacca Jeans è un altro l capospalla casual passepartout che vi permetterà di arricchire i look primaverili e vi aiuterà nei cambi repentini di temperatura. Meglio se con stampe, frange o bottoni gioiello. Stessa cosa per il bomber, ispirato agli anni ?90 e tornato in auge proprio quest’anno. Da abbinare soprattutto ai look piu sportivi. Per essere davvero di tendenza sceglietelo voluminoso e trapuntato oppure cropped con tasche. Tra le giacche come non annoverare il trench che ritrova in questa Primavera nuova linfa vitale. Sceglietelo nella sua più classica tonalità ed abbinatelo ad un look casual. Sarà lui a dare un tocco di classe a tutto l’insieme.

Fiammetta Fiorito

Seguici su Google News

Back to top button