Gossip e Tv

Giacomo Frazzitta, chi è l’avvocato di Piera Maggio

Giacomo Frazzitta ospite a Domenica In: l’avvocata diviene noto al pubblico grazie al caso della piccola Denise Pipitone, scomparsa nel 2004 a Mazzara del Vallo. L’avvocato si è occupato del caso fino ad oggi: attualmente, dopo diciassette anni, è ancora al fianco di Piera Maggio e Pietro Pulizzi.

Giacomo Frazzitta, l’avvocato noto per il caso della piccola Denise Pipitone

Giacomo Frazzitta - Photo Credits: biccy.it
Giacomo Frazzitta – Photo Credits: biccy.it

L’avvocato Giacomo Frazzitta diventa noto al grande pubblico grazie al caso di Denise Pipitone, la bambina di Mazzara del Vallo scomparsa nel 2004 all’età di quattro anni. L’avvocato Frazzita si è occupato del caso Pipitone sin dagli inizi; tutt’oggi si occupa degli interessi della famiglia. Non si sa con certezza quando e dove sia nato: gli unici dati certi e reperibili è che svolga la professione di avvocato nel suo studio sito a Marsala, in provincia di Trapani, a pochi chilometri da Mazzara del Vallo. Si occupa di processi di interesse Nazionale come sequestri di persona e omicidi. Svolge la professione legale dal 1999 e, negli anni, si è occupato anche di reati contro la famiglia, contro il patrimonio mediante frode, reati di diffamazione, fallimentari, urbanistici e riguardanti la responsabilità medica. L’avvocato Giacomo Frazzitta è regolarmente iscritto al Consiglio dell’ordine di Marsala.

Casi importanti

Fra i casi più noti trattati di Giacomo Frazzitta ne figurano alcuni particolarmente noti al grande pubblico: il caso Denise Pipitone, il Sequestro Maiorana e la sottrazione della minore Ciolino Gaetana Mariam. Recentemente, nello studio dell’avvocato Frazzitta, è giunta una lettera anonima inerente il caso di Denise Pipitone. L’avvocato ha fatto un appello alle telecamere di Chi l’ha visto:

”Oggi abbiamo ricevuto una missiva anonima… è importante che si faccia sentire in qualche modo il mittente. Noi lo ringraziamo per il suo senso civico e chiediamo un ulteriore sforzo, è importante che si faccia sentire in qualche modo. Ci rivolgiamo a quella persona che dopo 17 anni ha avuto il coraggio e il senso civico di inviare una lettera anonima al mio studio legale, dando informazioni nuove, ti invitiamo a fare un altro passo, nella massima riservatezza, fatti sentire”.

Foto in Copertina: Giacomo Frazzitta – Photo Credits: ck12.it

Back to top button