Gossip e Tv

Giacomo Rossi Stuart, chi era il padre di Kim Rossi Stuart: “Devo la mia passione a lui”

Kim Rossi Stuart deve la sua passione per il cinema al padre, Giacomo Rossi Stuart, che prima di lui è stato un attore. Nato nel 1925 da padre italiano e madre scozzese, è sempre stato molto atletico grazie alle tante discipline sportive che praticava, tra le quali boxe, equitazione e scherma. Lo sport però non era la sua unica passione.

Innamorato anche di cinema e recitazione, decide di partire da Todi verso gli Stati Uniti d’America nei primi anni Cinquanta per seguire i corsi di recitazione dell’Actor’s studio di New York. Al suo ritorno in Italia, lavora al suo primo progetto cinematografico, Il mantello rosso, diretto da Giuseppe Maria Scotese. In circa quarant’anni di carriera, ha recitato in più di cento film, tra cui: La morte vien dallo spazio di Paolo Heusch, Jovanka e le altre di Martin Ritt, Caterina di Russia di Umberto Lenzi, Massacro al Grande Canyon di Sergio Corbucci, Gli schiavi più forti del mondo di Michele Lupo, Il pianeta errante di Antonio Margheriti, Ragan di Luciano Lelli, Indovina chi viene a merenda? di Marcello Ciorciolino, La notte che Evelyn uscì dalla tomba di Emilio P. Miraglia, Peccato mortale di Francisco Rovira Beleta, Casanova & company di Franz Antel, Le porte dell’inferno di Umberto Lenzi. L’attore ha dimostrato di essere molto versatile e riuscire nel suo lavoro in qualsiasi genere, che fosse questo western, horror, fantascientifico o di spionaggio.

Rossi Stuart incontrò, si innamorò, si fidanzò e poi sposò la modella di origini tedesche e olandesi Klara Muller, che sarebbe diventata l’amore della sua vita. I due hanno avuto insieme quattro figli: Ombretta, Loretta, Kim e Valentina. Gli ultimi due hanno seguito le orme del papà. Kim è infatti un attore e regista, mentre Valentina è un’attrice.

Kim Rossi Stuart ha tre figli, nati dall’amore con l’attrice Ilaria Spada. I due stanno insieme dal 2010 e sono diventati genitori tris. Il primogenito si chiama Ettore ed è nato nel 2011 e oggi ha 12 anni. La coppia l’ha concepito dopo un mese e mezzo dal fidanzamento, ma il piccolo è stato fin da subito super voluto: basti pensare che l’attore le avrebbe chiesto di sposarlo a sole tre settimane dal giorno del primo incontro! Il matrimonio, però, è arrivato solo il 2 marzo del 2019, in forma strettamente privata. Dopo Ettore, ha visto la luce Ian (2019), mentre del terzo figlio della coppia si sa solo che sia nato il 28 febbraio del 2022.

Seguici su Google News

Back to top button