Giacomo Urtis: “Sono bisex, stavo con una donna e ho avuto un colpo di fulmine con un uomo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un fiume di commenti ha invaso l’immagine del chirurgo dei vip, che ha sorpreso i followers con questo scatto. Il 43enne alla domanda di un utente incredulo alla relazione (Urtis è sempre stato dichiaratamente omosessuale) ha risposto con un secco:

Sono bisex

Alle parole del medico, sono seguiti messaggi di auguri alla neo-coppia e commenti di increduli utenti in merito alla veridicità della relazione con l’ex gieffina. Risale allo scorso anno la relazione tra Urtis e Rodrigo Alves, più noto come “Ken umano” che abbiamo visto tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 e ospite nei salotti tv. Tra i due è rimasto un solido rapporto d’amicizia ed è lo stesso chirurgo di origini sarde ad aver realizzato l’intervento finale per la trasformazione di Rodrigo in Jessica Alves.

La relazione fra Giacomo Urtis, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip, e l’ex fidanzata Elena risale a ventitré anni fa: “Sono sempre stato un ragazzo come gli altri – ha raccontato in un’intervista a “Chi” – Figlio unico, fidanzato con Elena che gestiva villaggi turistici. Una persona d’oro. L’ho conosciuta perché sua cugina era nella mia stessa comitiva. Eravamo un grande gruppo di amici e, come in tutte le favole, mi sono fidanzato con Elena. Non c’è stato un lieto fine però. Siamo stati insieme ventitré anni fa. Tredici anni insieme e non ci siamo sposati per un soffio. Era tutto pronto, mancava poco”.

Un giorno però un invito che ha cambiato la vita sentimentale dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip Giacomo Urtis: “Forse eravamo già in crisi. Ero già laureato in medicina: un giorno, all’aeroporto per caso conosco un ragazzo, un colpo di fulmine…” Lui era l’uomo del momento. Tutte le ragazze lo volevano. Per caso l’aeroporto di Alghero è stato galeotto. Siamo capitati vicini e mi sono presentato e lui mi dà molta confidenza. Ci siamo scambiati i numeri di telefono e mi ha chiesto di andare a trovare. La nostra storia clandestina è durata tre anni”.

Di lì l’addio alla fidanzata: “Ho lasciato Elena così, con una telefonata secca. Ma forse la nostra storia era già finita. Non andavamo più d’accordo. Ho sofferto molto, conoscevo i suoi genitori, eravamo legatissimi. C’era amore. Tanto. E’ rimasta malissimo perché ero legato a un uomo, non c’era neanche competizione per lei”.

Si sentono ancora (“Tutti i giorni. Quando torno in Sardegna torno da lei. E’ ancora single. Ha avuto qualche fidanzato, ma ora è libera”) e lui le ha chiesto di avere un figlio: “E’ sicuramente l’amore della mia vita, ancora oggi. Se tornassi indietro la sposerei e farei un figlio. Gliel’ho proposto, ma mi ha detto di no”