Calcio

Giana Erminio-Trento, Playout Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Finito il campionato di Serie C, è tempo di tirare le somme per capire chi dovrà continuare a lottare per qualcosa. Giana Erminio-Trento è una partita tra due squadre che hanno tentennato a più riprese durante l’anno ma che ora hanno le ultime chances per salvarsi. La Giana Erminio, in particolare, è stata per lunghi tratti a rischio retrocessione diretta, con un ultimo posto consegnato solo in extremis alla Legnago Salus. Il Trento, invece, può recriminare per aver gettato alle ortiche un buon percorso, fatto di tanti punti buttati, soprattutto nella partita del 5 febbraio contro il Mantova che ha condannato, a distanza di mesi, il Trento ai playout, nonostante l’arrivo a pari punti e la parità di differenza reti. Il “Città di Gorgonzola” sarà teatro della prima gara playout dell’anno, con calcio d’inizio previsto per le 17.30.

Il momento delle due squadre

La Giana Erminio con i 4 punti conquistati nelle ultime due gare è riuscita nell’insperata impresa di salvarsi, ed ora si gioca le sue chances ai playout. La vittoria in trasferta contro una Fiorenzuola senza obiettivi ha permesso alla Giana di mantenere il penultimo posto ed affrontare il Trento. Trento con cui è in difetto per gli scontri diretti, cosa che costringe la Giana Erminio a vincere il doppio scontro. Con il peggior attacco del Girone A, la Giana ha segnato soltanto 25 gol in 38 partite, ben 6 in meno del secondo, ed è riuscita a non retrocedere direttamente solo grazie ad una strenua difesa.

Il Trento, invece, nonostante i 6 punti conquistati nelle ultime 4 gare, non è riuscito ad uscire dalle sabbie mobili ed è rimasto bloccato nella lotta playout. È un Trento che ha molto da recriminare soprattutto per i tanti punti persi durante il campionato, con situazioni di vantaggio non sfruttate. Trento che, nonostante in secondo peggior attacco, vanta la quarta miglior difesa, segno che con qualche accorgimento sul mercato la squadra potrebbe fare ancora meglio.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-Trento

GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli, Caferri; Ferrari, Panatti, Acella; Palazzolo; D’Ausilio, Corti N.

TRENTO (5-3-2): Marchegiani, Bearzotti, Carini, Dionisi, Trainotti, Oddi; Caporalli, Pasquato, Osuji; Pattarello, Bocalon.

Dove vedere Giana Erminio-Trento

La partita Giana Erminio-Trento sarà disponibile in diretta streaming dalle 16.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credits: A.C. Trento 1921).

Adv

Related Articles

Back to top button