Calcio

Monopoli-Picerno, Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Con Catanzaro, Palermo ed Avellino già agli ottavi, le altre squadre si dovranno affrontare per il primo turno dei playoff. Monopoli-Picerno vede scontrarsi la quinta del Girone C contro la decima dello stesso, in uno scontro, sulla carta, già scritto. La vincente affronterà ai sedicesimi di finale la vincente tra Virtus Francavilla e Monterosi. Il Monopoli, quest’anno è mancato nella fase offensiva, ma l’ottima tenuta difensiva e, soprattutto, il pubblico di casa potrebbero spingerlo ad andare avanti nella competizione. Di contro, il Picerno ha lottato a lungo per poter entrare nei playoff, riuscendoci per un pelo ai danni della Juve Stabia, superata di appena un punto. Il “Vito Simone Veneziani” di Monopoli sarà il palcoscenico che darà il via alla scalata verso la Serie B di entrambe, con calcio d’inizio previsto per le 17.30.

Il momento delle due squadre

Il Monopoli ha chiuso il campionato in bellezza, vincendo l’ultima gara contro la Fidelis Andria. Vincere era importantissimo per partire verso i playoff col piede giusto, soprattutto dopo aver racimolato solo un punto nelle 3 gare precedenti. Tre gare che, però, arrivavano dopo un filotto di 6 partite vinte consecutive che hanno permesso al Monopoli di arrivare quinto in classifica. I biancoverdi segnano poco, con un attacco che ha siglato quanto una squadra playout, ma che difende benissimo ed incassa meno. Seconda miglior difesa con 31 reti dietro a Bari, Catanzaro ed Avellino ferme a 26.

Il Picerno, invece, ha cambiato rotta nell’ultimo mese e mezzo, dalla gara del 20 marzo contro la Virtus Francavilla. In sette partite ha racimolato la bellezza di 13 punti che le hanno permesso di accedere ai playoff proprio all’ultima giornata. Sarà un Picerno che, a causa del suo decimo posto, avrà un percorso tortuoso, ma dove potrà dire la sua.

Le probabili formazioni di Monopoli-Picerno

MONOPOLI (3-5-2): Guido; Arena, Pambianchi, Mercadante; Guiebre, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Viteritti; Starita, Grandolfo.

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Setola, Fornasier, De Franco, Finizio; De Cristofaro, D’Angelo, Dettori, Senesi, Reginaldo, Esposito.

Dove vedere Monopoli-Picerno

La partita Monopoli-Picerno sarà disponibile in diretta streaming dalle 17.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)

Adv

Related Articles

Back to top button