Giancarlo Giannini, chi è la moglie Eurilla Del Bono

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giancarlo Giannini dal 1983 è legato alla moglie Eurilla Del Bono, sposata in seconde nozze dopo la fine del matrimonio con Livia Giampalmo.

Giancarlo Giannini, nel 1983 le seconde nozze con la moglie Eurilla Del Bono

Giancarlo Giannini chi è la moglie
Giancarlo Giannini chi è la moglie

L’attore sarà tra gli ospiti di “Domenica In” in onda oggi a partire dalle 14:00 su Raiuno dove ripercorrerà con la conduttrice Mara Venier le emozioni dopo aver ricevuto la stella sulla Walk Of Fame di Hollywood. Dopo il divorzio arrivato nel 1975 da Livia Giampalmo madre di Adriano e Lorenzo (venuto a mancare a 20 anni a causa di aneurisma celebrale), Giannini sposa l’ex attrice Eurilla Del Bono. Milanese, nata nel 1950, è stata molto attiva negli anni Ottanta specialmente nei film per la tv.  esordisce nel 1979 con il film SuperAndy, il Fratello Brutto di Superman, film diretto da Marino Girolami e Paolo Bianchini e parodia della storia del famoso supereroe.

L’interprete ha partecipato alla pellicola di Luigi Magni “State Buoni Se Potete” al fianco di Johnny Dorelli e Philippe Noiret, premiata con due David di Donatello, e “Il Camorrista”, debutto dietro alla macchina da presa di Giuseppe Tornatore, con Ben Gazzara che valse al siciliano il Nastro D’Argento come regista esordiente. La vediamo anche nella serie che ha lanciato al grande successo Michele Placido, La Piovra: si ritira nel 1986 dalle scene per dedicarsi alla famiglia. Eurilla Del Bono e Giancarlo Giannini si sono sposati nel 1983: dalla loro unione sono arrivati i due figli Emanuele e Francesco, entrambi musicisti.

Seguici su Google News