Giancarlo Giannini, chi è l’ex moglie Livia Giampalmo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giancarlo Giannini, l’ex moglie è la collega Livia Giampalmo, con la quale è stato sposato dal 1967 al 1975 ed ha avuto i figli Lorenzo ed Adriano.

Giancarlo Giannini, il dramma vissuto con l’ex moglie

Giancarlo Giannini chi è l'ex moglie
Giancarlo Giannini chi è l’ex moglie

L’attore sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Domenica In”, a partire dalle 14:00 su Raiuno. Nata a Genova nel 1941, si diploma alla scuola d’arte drammatica del Teatro Piccolo di Milano per poi esordire sul proscenio con Minnie La Candida, conquistando il Premio Noci D’Oro. Nel 1972 è nel lungometraggio di Lina Wermuller, Mimì Metallurgico Ferito Nell’Onore unico lavoro sul grande schermo, per poi dedicarsi alla carriera di doppiatrice, nel corso della quale ha prestato la voce a Diane Keaton, Jane Fonda, Sigourney Weaver, Shelley Duvall tra le tante. Debutta alla regia con Evelina e Le Sue Figlie, ottenendo candidature ai David di Donatello ed ai Nastri D’Argento come regista esordiente ed attrice protagonista a Stefania Sandrelli.

Bissa l’esperienza dietro la macchina da presa nel 1997 con il film per la tv “Il Padre Di Mia Figlia” che vede protagonista Sabrina Ferilli, e poi nel 2004 ritorna al cinema dirigendo il figlio Adriano Giannini e Giovanna Mezzogiorno nella pellicola Stai Con Me. Nel 1967 sposa Giancarlo Giannini: dalla loro unione arriva lo stesso anno il primogenito Lorenzo seguito nel 1971 da Adriano. Il loro matrimonio si interrompe nel 1975 e pochi anni dopo, i due ex coniugi devono affrontare la morte del figlio, arrivata improvvisamente a seguito di un aneurisma celebrale. Successivamente ha intrapreso una storia d’amore con Gino Lavagetto, anch’egli attore ed ex di Miranda Martino e Laura Efrikian (prima moglie di Gianni Morandi, ndr)

Seguici su Google News