Giancarlo Giannini ha avuto quattro figli: i primi sono arrivati dal primo matrimonio con l’ex moglie Livia Giampalmo, seguiti dagli ultimi due avuti con l’attuale moglie Eurilla Del Bono.

Vedremo l’attore che ha recentemente ottenuto la stella sulla Walk Of Fame di Hollywood tra gli ospiti di “Domenica In”, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Nel 1967 sposa la doppiatrice ed attrice Livia Giampalmo che lo stesso anno lo rende padre per la prima volta di Lorenzo: nel 1987 un dramma si scaraventa nella vita dell’attore. Il primogenito muore per un aneurisma celebrale poco prima di compiere vent’anni. L’interprete di Pasqualino Settebellezze ha raccontato nel corso di un’intervista al programma “Ti Sento” di Pierluigi Diaco il drammatico momento:

Aveva 19 anni e mezzo, se n’è andato per un aneurisma. Ero fuori e presi un aereo, capii che forse non c’era più nulla da fare. Veder morire un figlio è una cosa terribile, però devi anche scontrarti con chi hai vicino. Dissi la frase ‘Sta meglio lui di noi’, perché ci credo anche. Io credo in Dio“.

Fonte “Ti Sento”

Giancarlo Giannini i figli

Giancarlo Giannini chi sono i quattro figli
Giancarlo Giannini chi sono i quattro figli

Nel 1971 Livia Giampalmo e Giancarlo Giannini diventavano genitori per la seconda volta (divorzieranno quattro anni dopo) con Adriano. Il secondogenito ha seguito le orme del padre imponendosi sulla scena cinematografica italiana debuttando come aiuto operatore nel primo film della madre, Evelina E I Suoi Figli nel 1990. L’esordio come attore nel 2001 con “Alla Rivoluzione Tre Cavalli” di Maurizio Sciarra e l’anno successivo è protagonista insieme a Madonna di “Travolti Dal Destino” (Swept Away), nel remake di Guy Ritchie della pellicola di Lina Wertmuller, “Travolti Da Un Insolito Destino Nell’Azzurro Mare Di Agosto” con il ruolo che fu del padre interprete del film insieme a Mariangela Melato. Lavora con Paolo Sorrentino per “Le Conseguenze Dell’Amore”, è nel cast del film corale di Gabriele Muccino “Baciami Ancora”, Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh.

Parallelamente porta avanti la carriera di doppiatore: presta la voce ad Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro, vincendo il Nastro D’Argento come miglior doppiatore. Presta la voce tra i tanti ad Eric Bana (Star Trek), Christian Bale (The Fighter), Tom Hardy (The Revenant, Venom), Joaquin Phoenix (Joker). Dirige il primo cortometraggio nel 2010, Il Gioco presentato alla Mostra Del Cinema Di Venezia che conquista il Nastro D’Argento come regista del miglior corto. Tra gli ultimi lavori lo vediamo in Lacci di Daniele Lucchetti e Tre Piani di Nanni Moretti. Dal secondo matrimonio con Eurilla Del Bono sono arrivati Emanuele e Francesco Giannini entrambi musicisti. I due figli sono riservatissimi sulla loro vita privata.

Seguici su Google News