Cinema

Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame

Adv

Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Dopo Luciano Pavarotti, un altro eminente personaggio della cultura tricolore si aggiudica questo prestigioso riconoscimento.

Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame
Photo credit: WEB

L’annuncio risale a pochi istanti fa ed è stato diramato dalla “Hollywood Chamber of Commerce“, nel corso di un comunicato stampa che ha coinvolto altre 34 personalità del mondo della settima arte. Tra di essi spiccano i nomi di Naomi Watts, Shia LeBeouf, Josh Brolin, Ryan O’Neal, Zac Efron e Courteney Cox.

Da italiani non possiamo che essere felici per il nostro Giancarlo Giannini. Vincitore di cinque nastri d’argento, cinque Golden Globe e sei David di Donatello, va ricordata anche la sua candidatura all’Oscar per “Pasqualino Settebellezze“, celeberrima opera di Lina Wertmuller che lo consacrò nel Gotha del cinema.

Una carriera costellata di successi che lo ha visto disimpegnarsi nei ruoli più disparati. Capace di imitare appieno svariati accenti, proprio nel suddetto film di Lina Wertmuller, interpretò perfettamente un guappo napoletano, mostrando uno spiccato accento partenopeo.

Un vero e proprio “istrione“, citando Charles Aznavour. Nella sua lunga carriera, si è fatto notare anche per il suo inconfondibile timbro vocale. In tal senso, è divenuto uno dei più amati doppiatori del nostro Paese. Voce ufficiale di Jack Nicholson e di Al Pacino, tra gli altri.

MANUEL DI MAGGIO

Seguici su Facebook e su Instagram

Seguici su Metropolitan per rimanere sempre aggiornato

Adv
Adv
Adv
Back to top button