Pallavolo

Gianlorenzo Blengini sulla sua Volley Lube: “Procediamo con cautela”

È un primo, vero, bilancio dopo dieci giorno di lavoro quello redatto da Gianlorenzo Blengini, tecnico della Volley Lube campione d’Italia.

Gianlorenzo Blengini: “Garcia? Giocatore giovane con tante doti…”

Ecco le parole del mister della Volley Lube:

Stiamo procedendo con la consueta cautela che accompagna i primi giorni di lavoro che succedono ad una lunga inattività e questo per evitare che si possano verificare degli intoppi muscolari nei giocatori, con particolare riferimento a quelli che non hanno avuto impegni agonistici in estate. L’obiettivo è di portarli gradualmente al medesimo livello di forma degli atleti reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, quando torneranno. Con Osmany e Jiri praticamente non ci siamo mai lasciati, entrambi hanno riposato un paio di settimane dopo l’Olimpiade, una pausa breve che non ha affatto intaccato la loro buona condizione fisica. All’inizio della prossima settimana riabbracceremo l’opposto Garcia Fernandez, nei giorni successivi anche Lucarelli e De Cecco. Nel frattempo, mi piace evidenziare che sono pronti per aggregarsi al gruppo di lavoro anche il centrale Ionut Ambrose e lo schiacciatore Gaetano Penna, entrambi classe 2004, prodotti dal settore giovanile e freschi di importanti esperienze con la maglia azzurra“.

Passaggio su Gabi Garcia che dovrà “sostituire” il grande assente Zaytsev:

È un giocatore giovane che vanta grandi doti fisiche e che conosco da tempo, perché da ct della Nazionale negli ultimi anni ho seguito con grande attenzione Davide Gardini, che era un suo compagno di squadra nel campionato americano NCAA. Ha fatto molto bene con Porto Rico nella recentissima e vittoriosa partecipazione al campionato Norceca. Per lui la Lube rappresenta una occasione importante, adesso ancor di più perché con la momentanea indisponibilità di Ivan avrà modo di accelerare un percorso di crescita che avevamo inizialmente programmato in maniera più graduale. Da parte nostra c’è molta fiducia nei suoi confronti, ma neppure un briciolo di pressione“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Lube Volley)

Adv
Adv
Back to top button