Pallavolo

Gianluca Casadei, incidente d’auto per l’ex campione di Beach Volley

Incidente d’auto per Gianluca Casadei, ex giocatore e campione italiano di Beach Volley. Nella serata del 28 febbraio, Casadei era a bordo di un auto guidata da un altro ex giocatore di Beach Volley, il brasiliano-qatariota Julio Nascimento.

L’incidente e le condizioni di Casadei

Grave incidente d’auto per Gianluca Casadei, nei pressi di Sala di Cesenatico in Emilia Romagna. Casadei era a bordo di un auto guidata da un altro giocatore di Beach Volley, Julio Nascimento, brasiliano con passaporto qatariota. Ancora sconosciute le dinamiche dell’incidente. Casadei non è in pericolo di vita, sono state lesionate alcune vertebre e sarà sottoposto a intervento chirurgico per ricostruirle. L’ex campione italiano di Beach Volley ha rischiato di non poter più camminare ma si saprà di più dopo l’intervento chirurgico.

Chi è Gianluca Casadei?

Gianluca Casadei è un ex giocatore di Beach Volley ed un ex allenatore della Nazionale Italiana di Beach Volley. Casadei è nato a Cesena il 13 giugno 1978. Nel 2010 esordisce nella Nazionale Italiana ma è nell’agosto del 2012 che ottiene il successo più importante: vince il campionato italiano in coppa con Paolo Ficosecco. Conquista anche 4 argenti e 3 bronzi. Tra il 2018 e il 2019 è stato allenatore della coppa italiana composta da Alex Ranghieri e Marco Caminati.

Lo scorso anno, nella stagione estiva, Casadei è tornato in campo per disputare alcuni tornei della AIBVC in coppia con Davis Krumins, pallavolista lettone naturalizzato italiano, ed ha vinto il torneo di Viareggio. Risultato di grande spessore vista la presenza di molte coppie più accreditate. Nella tappa inaugurale di Bellaria avevano conquistato il terzo posto.

Lorenzo Portanova

Credit foto qui

Seguici su Facebook!

Back to top button