Gossip e Tv

Gianni Boncompagni e Isabella Ferrari: amore da “scandalo”, lei era minorenne

Il mondo dello spettacolo ha visto tantissime storie d’amore molto particolare prende corpo, animare il gossip per anni e diventare anche oggetto di chiacchiericcio mediatico tra gli addetti ai lavori. Per i motivi più disparati, va detto, che a volte hanno fatto storcere il naso a molti. Un ambiente molto particolare come quello dello show business, prevede sicuramente la possibilità che i suoi protagonisti possano finire al centro della polemica proprio per le loro relazioni sentimentali, condite magari da qualche aspetto poco convenzionale.

E’ successo, ad esempio, diverse volte al compianto Gianni Boncompagni, all’anagrafe Giandomenico Boncompagni. Uno dei visionari della televisione italiana, in grado di apportare delle vere e proprie innovazioni grazie a diversi prodotti che poi sono finiti sul piccolo schermo. Gianni è stato di fatto il fautore di un cambiamento che è stato poi portato avanti fino ai giorni nostri. Regista ma anche conduttore radiofonico, autore televisivo e compositore.

Di Gianni si è parlato molto nel corso degli anni non soltanto per la sua carriera, fatta di grandi successi ed intuizioni straordinarie. Sono stati anche gli amori del regista ed autore che hanno alimentato il chiacchiericcio mediatico. Storie molto particolari, che hanno portato spesso i riflettori accesi proprio su Boncompagni.

Una di queste, probabilmente quella più chiacchierata, l’ha visto accanto alla nota attrice Isabella Ferrari. Nei primi anni ’80 sul set di ‘Sotto le stelle‘ il regista si imbattè in una giovanissima 17enne che sognava di fare l’attrice: lei era, appunto, la Ferrari.

Gianni Boncompagni si è sempre contraddistinto per la parlata schietta e veritiera. Ecco perché ha confessato di non essere riuscito, almeno all’inizio, a dare a Isabella Ferrari i giusti input in fatto di cultura. “Quando siamo stati fidanzati non sono riuscito a farle leggere nemmeno un libro”. Poi, però, lei lo ha stupito: “Ora è una donna coltissima”.

La stessa attrice, negli anni successivi, parlò proprio della storia con Boncompagni: “Non ho mai nascosto di aver avuto un amore con Gianni. Nonostante la differenza d’età, lui mi rispettava come donna. Dopo, ho fatto l’attrice, mai spettacoli in Rai. La mia carriera parla da sola”.

Back to top button