Gianni Morandi e quell’accusa di tradimento sempre smentito

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La vita privata di Gianni Morandi, originario di Monghidoro, in provincia di Bologna, è piuttosto nota, soprattutto grazie a Internet. E’ sposato dal 2004 con Anna Dan, che lo aiuta spesso a curare i suoi profili ed è lei, di fatto, la sua fotografa e social media manager. Solo qualche anno fa, la donna è stata la protagonista del videoclip di Volare, la canzone che il marito ha inciso insieme alla webstar Fabio Rovazzi.

Nel video musicale lei viene rapita e così lui è costretto a cantare controvoglia con l’ex migliore amico di Fedez, per salvarla. I due si sono mostrati sempre uniti, ma qual è la verità?

Quando era giovane, ha svolto anche mestieri diversi, come il venditore di bibite e l’assistente calzolaio, dal momento che suo padre era un ciabattino. La musica però, ha raccontato, era una componente fondamentale della sua famiglia e quindi iniziò a suonare e a cantare prestissimo, esibendosi tutte le domeniche.

Ha svolto il suo periodo di gavetta verso la fine degli anni ’50, quando partecipava a svariati provini e concorsi, mentre guadagnava qualcosina con le sue esibizioni alle fiere e a piccoli eventi. Per un po’ tentò anche di fare il pugile, ma alla fine decise di rinunciarvi. Il primo successo arrivò finalmente nel 1962 con Andavo a cento all’ora.

Oggi l’interprete di Fatti mandare dalla mamma è felicemente legato ad Anna Dan, ma prima di lei ha avuto anche un’altra moglie. Stiamo parlando dell’attrice Laura Efrikian, con cui è stato sposato dal 1966 al 1979. Il matrimonio fu particolarmente burrascoso perché i due avevano caratteri molto diversi. Lei ha spesso accusato l’ex marito di averla tradita, ma lui ha sempre smentito.