Gossip e Tv

Giampiero Ingrassia, chi è la fidanzata Veronica: “Dopo la morte di mia moglie, ho ritrovato l’amore”

Giampiero Ingrassia è sicuramente un uomo molto riservato quando si parla di vita privata. Giampiero preferisce parlare di teatro, del suo nuovo spettacolo ma spende qualche parola anche per il suo più grande amore: sua figlia Rebecca, che ha perso sua madre quando aveva 10 anni. “Dopo la morte di sua madre ho mollato tutto, mi sono dedicato anima e copro a mia figlia per un certo periodo. – ha raccontato l’attore – Ora lei ha 19 anni ed è lei che si occupa di me, è meravigliosa.”, ha quindi concluso, emozionato. 

Giampiero Ingrassia, chi è la fidanzata Veronica: "Dopo la morte di mia moglie, ho ritrovato l'amore"

Dopo il terribile dolore per la morte della moglie e della madre di sua figlia Rebecca che aveva solo dieci anni quando la donna venne a mancare a causa di un infarto, Giampiero Ingrassia ha ritrovato l’amore accanto a Veronica, la donna che è entrata in punta di piedi nella sua vita e in quella di Rebecca. A parlare per la prima volta del nuovo amore è stato proprio Giampiero Ingrassia in un’intervista rilasciata ai microfoni di Vieni da me il 27 settembre 2019. “Io sono molto timido, non amo parlare delle mie cose. Comunque c’è una nuova compagna, si chiama Veronica. Ed è il futuro“, aveva raccontato a Caterina Balivo.

Chi gli ha però trasmesso il grande amore per la recitazione è stato proprio papà Ciccio: “Mi ha trasmesso tutto l’amore possibile e immaginabile per questo mestiere, la voglia di combattere fino in fondo, cercare di essere umili, il rispetto totale per questo mestiere e per chi lo fa.”, ha raccontato Gianpiero Ingrassia che, infine, ha ricordato la tragica morte della moglie Barbara a soli 48 anni per un infarto: “Non è stato un momento facile, è stato particolare però mi sono rimboccato le maniche anche perché c’era nostra figlia Rebecca, che al tempo aveva 10 anni. Io dico sempre di aver tirato improvvisamente il freno a mano per fare un testacoda e ricominciare da capo.”

Giampiero Ingrassia è nato a Roma (dove vive), il 18 novembre 1961 sotto il segno dello Scorpione. Figlio del celebre e intramontabile Ciccio Ingrassia, ha costruito una solida carriera come attore, cantante e conduttore televisivo. Nel 1983 ha mosso i primi passi nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, e il teatro è la sua prima dimensione. Ha lavorato con tante star italiane e internazionali, condividendo parte del suo percorso artistico con nomi come Anthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Saverio Marconi, Marina Massironi, Nicola Piovani.

Seguici su Google News

Back to top button