Giffoni Daily Report: 26 Luglio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Prosegue a Giffoni Valle Piana il film festival dedicato al cinema per ragazzi. Anche ieri, 26 Luglio, non sono mancati ospiti d’eccezione e momenti da ricordare. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul settimo giorno dell’edizione 2018.

N.B.: Tutte le foto sono dell’autore

ORE 10: Oggi la giornata inizia in medias res con con le proiezioni dei film per le giurie, l’arrivo degli ospiti istituzionali è previsto per il tardo pomeriggio. Tra i film in concorso si segnala Michael Inside, lungometraggio del regista irlandese Frank Berry, vincitore in patria del premio come miglior film al Galway Film Fleadh 2017 e agli IFTA 2018.

ORE 12: Presentazione di Zanna Bianca di Alexandre Espigare (animatore per Star Wars- The clone wars, Iron Man 3, Happy Feet 2). Il regista Lussemburghese dirige ora il suo primo lungometraggio animato dopo aver vinto l’oscar nel 2014 per il corto Mr. Hublot. Segue incontro con la stampa nella Multimedia Valley.

ORE 12.30: È il turno di Alessandro Borghese, sempre disponibile per foto ed autografi a tutti i suoi ammiratori. In contemporanea, nella sala Galileo, Francesca Michelin racconta ai fans del nuovo album a cui sta lavorando.

Alessandro Borghese dirige la sua Masterclass in Sala Blu
Francesca Michelin ama il metal, lo sapevate?

ORE 16.30: Conferenza stampa di Rocco Papaleo prima e Sarah Felberbaum poi. Le due celebrità sfilano sul Water Carpet, pronte per incontrare tutti i membri delle giurie in una affollatissima sala Truffaut.

Sarah Felberbaum incontra la stampa nella Multimedia Valley

ORE 17: Arriva Giovanni Malagò, il presidente del CONI partecipa molto volentieri alla manifestazione e tiene una sua personalissima masterclass per tutti coloro che vogliano accedervi. Subito dopo arriva anche il ministro dell’istruzione Marco Bussetti.

L’arrivo di Giovanni Malagò

ORE 19: La Première del giorno è Teen Titans Go! film tratto dalla serie animata (nonchè fumetto) prodotta in chiave parodistica da DC Comics e Warner Bros. La proiezione conclude le attività dedicate al cinema, lasciando a questo punto spazio alla musica dal vivo.

ORE 21: Il 26 Luglio è serata trap. Vegas Jones e Quentin40 sono tra le più interessanti nuove leve dell’ondata trap degli ultimi anni. La loro contemporanea presenza garantisce che il concerto non sia  monotono e permette di accontentare un po’ tutti gli amanti del genere.

Appuntamento a domani con un altro aggiornamento da parte di Metropolitan Magazine Italia.