Cultura

Giffoni Daily Report: 27 Luglio

Prosegue a Giffoni Valle Piana il film festival dedicato al cinema per ragazzi. Anche ieri, 27 Luglio, non sono mancati ospiti d’eccezione e momenti da ricordare. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul settimo giorno dell’edizione 2018.

N.B.: Tutte le foto sono dell’autore

ORE 10: Oggi è l’ultimo giorno per le proiezioni dedicate alle giurie, dopo l’ultimo film i ragazzi dovranno  votare quello che hanno preferito tra i 7 che sono in concorso per ciascuna categoria. Le categorie sono: +6, +10, +13, +16, +18; domani, 28 Luglio, verranno proiettate tutte le pellicole vincitrici per chi se le fosse perse o per chi volesse rivederle.

Katharina Muckstein, regista de L’animale (Austria, 2018)

ORE 10.30: Fa visita alla cittadella l’onorevole Carlo Sibilia, Campano, attuale sottosegretario al ministero degli interni.

ORE 12: È giunto a Giffoni lo sceneggiatore, scrittore e regista Donato Carrisi che tiene una conferenza stampa nella Multimedia Valley. Segue la proiezione del suo film d’esordio “La ragazza nella nebbia”, premiato con il David di Donatello al miglior regista esordiente lo scorso 21 Marzo. Sul film il regista tiene poi una Masterclass in sala blu, in presenza dei giurati elements.

Donato Carrisi incontra la stampa

ORE 17: La folla freme ai lati del Water Carpet, si spera in un saluto, una foto, magari un autografo dei propri idoli. Le star che oggi sfilano a contatto con la gente sono, nell’ordine: Alessandro Siani, Gianmanco Tognazzi e infine Diletta Leotta, indubbiamente la più attesa dai fans, che è qui per raccontare della sua nuova avventura sul sito di streaming DAZN.

ORE 19 30: Première internazionale del film Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa: torna sul grande schermo la esilarante famiglia di vampiri targata Tartakovsky e Smigel. In questo terzo capitolo Dracula e tutta la sua famiglia lasciano l’est Europa per una crociera in cui incontreranno un antico nemico, determinato a distruggerli.Hotel Transylvania 3: A Monster Vacation

ORE 21: Inizia la musica live. Ad aprire lo spettacolo è Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, rapper romano, fresco vincitore nella categoria Nuove proposte a Sanremo 2018. Il piatto forte della serata è però sicuramente Lorenzo Baglioni, cantautore toscano (che non ha alcun legame con il ben più noto Claudio) fattosi notare all’ultimo festival di Sanremo grazie alla sua canzone dedicata ad un tema particolare: il congiuntivo.

Appuntamento a domani con un altro aggiornamento da parte di Metropolitan Magazine Italia.

Back to top button