Giffoni Film Festival 2018: anteprima

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, l’edizione 2018 del Giffoni Film Festival dedicato al cinema per ragazzi. A partire dal 25 Luglio anche noi di Metropolitan Magazine saremo lì per raccontarvi l’evento giorno dopo giorno.

Risultati immagini per ozpetek giffoni
Ferzan Ozpetek premiato al GFF. Credits to: La Repubblica

Da tutto il mondo, ogni anno, si riuniscono in un piccolo paesino della provincia di Salerno celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e ovviamente del cinema. Giffoni è meta privilegiata di artisti di portata internazionale e questo solo grazie a quello che è ormai divenuto il più celebre evento dedicato al cinema per ragazzi di tutta Europa. Evangelin Lilly, Ferzan Ozpetek, Sam Clafin, sono solo alcuni degli ospiti d’eccezione che hanno sfilato lungo il famoso “Blue Carpet”.

Risultati immagini per giffoni evangeline lilly
Paul Rudd ed Evangeline Lilly al GFF in occasione dell’anteprima di Ant-man and the Wasp. Credits to: Cinematographe

I veri protagonisti dell’evento però non possono che essere i bambini: centinaia di bambini provenienti dai quattro angoli del globo popolano le strade di Giffoni, colorandole come l’arcobaleno. Compongono le giurie chiamate a scegliere quali tra le decine di film presentati usciranno trionfatori dalla manifestazione. E poi ci sono le proiezioni in anteprima, i cortometraggi, le masterclass e soprattutto tanta, tanta musica : insomma, non ci si fa mancare proprio nulla in questa grande festa cosmopolita.

Risultati immagini per giffoni bambini

 

Restate sintonizzati su Metropolitan Magazine Italia per avere, a partire da oggi stesso, gli aggiornamenti quotidiani dal festival.