Gossip

Gigi Sabani, chi sono l’ex moglie Rita ed il figlio Simone

Gigi Sabani, con l’ex moglie Rita Impero ha avuto il figlio Simone, primogenito del personaggio televisivo scomparso nel 2007.

L’artista sarà ricordato nella puntata di “Oggi è Un Altro Giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno, dove sarà presente il primogenito dello showman. Iscritto a sua insaputa dalla sorella alla Corrida nel 1975, Sabani debutta nel mondo dello spettacolo partecipando allo show, vincendo il premio in gettoni d’oro. Quella partecipazione apre le porte al suo ingresso in Rai dove esordisce con “Domenica In” e poi “Fantastico” , un Festival Di Sanremo. Il successo continua a Mediaset con La Sai L’Ultima e Re Per Una Notte, fino al ritorno alla tv di Stato per gli ultimi anni che l’hanno visto protagonista nel piccolo schermo, fino a quando si spegneva improvvisamente nel 2007 a causa di un infarto fulminante.

Gigi Sabani, l’ex moglie Rita Impero e il figlio Simone

Gigi Sabani ex moglie e figlio

L’imitatore è stato ricordato in occasione del suo 68esimo compleanno nel corso di una puntata di “Domenica Live” che ha visto presente il primogenito Simone. Il figlio di Sabani che ha dichiarato di aver sofferto la separazione dei genitori, raggiungendo i 170kg, per poi riuscire successivamente affrontare un percorso con un dietologo che ha portato a una diminuzione drastica di peso. Arrivava il videomessaggio della madre Rita:

“Sai bene quanto ho amato e quanto tuttora amo tuo padre… L’amore a un certo punto per lui è finito, ho scelto di lasciarlo libero. Abbiamo cercato di preservarti e lui non ha mai smesso di essere presente nella nostra vita. Fino a quell’ultima cena che non siamo mai riusciti a fare. Non siamo riusciti ad organizzarci. Il giorno della sua morte non si è spezzata solo la sua vita ma quella di tutti noi. Sono passati 13 anni e sono sicura che tuo padre ovunque si trovi è tanto orgoglioso di te”.

Simone, classe 1981, ha seguito le orme del padre e lo abbiamo visto recentemente sul grande schermo ne “Il Tempo È Ancora Nostro” e “La Grande Rabbia” entrambi diretti da Maurizio Matteo Merli. In occasione del compleanno del padre che nel 2021 avrebbe compiuto 69 anni, pubblicava un ricordo del genitore sul suo profilo Instagram

l ricordo del figlio Simone

Ormai non conto piu, gli anni sono come gli ultimi metri che ti dividono dalla meta, dopo un viaggio stancante, una giornata pesante, non pensi piu, non senti piu la stanchezza, le gambe vanno da sole, ti portano loro, ti riportano a casa. Sei uscito di scena in silenzio, perché cosi si fa, cosi fa un artista, un uomo di spettacolo, hai aggiustato il nodo della tua cravatta, allacciato il doppiopetto, sorriso al tuo pubblico come sempre, hai fatto un inchino e sei uscito di scena. Conosci tutti i miei silenzi e sai quanto mare in burrasca c’e, annego dentro di ricordi, di dispiacere, che si tramutano all’esterno sempre in grandi sorrisi, come mi hai insegnato tu.

Puoi morire dentro, puoi spegnere piano piano le luci del teatro, ma fino a quando ci sarà anche un solo spettatore, rimanere in scena ne sarà valsa la pena. Abbiamo vinto noi papà, non ti hanno dimenticato, le tue paure, le tue angosce, quelle domande che in silenzio ti ponevi, oggi hanno una risposta, abbiamo vinto noi. Inizio a spegnere qualche luce, bruciano gli occhi, aggiusto il nodo della cravatta, allaccio il doppiopetto, mi accendo una sigaretta e dal proscenio della vita ti dedico un inchino per mano al tuo pubblico.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio