Gossip

Gigi Sabani, l’ultima compagna Raffaella Ponzo sull’infarto: “Poteva salvarsi”

Gigi Sabani: l’ultima compagna dello showman scomparso nel 2007 che sarà ricordato nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” è Raffaella Ponzo.

Attore, showman, cantante, imitatore, Gigi Sabani ha avuto un grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, sul piccolo schermo dove ha condotto e partecipato a programmi Mediaset e Rai. Celebri le sue imitazioni di personaggi come Adriano Celentano e Toto Cutugno, insieme al quale ha avviato un sodalizio artistico nel corso degli anni che ha visto la voce de “L’Italiano” comporre un brano per lo showman presentato al Festival di Sanremo nel 1989. I due si ritroveranno pochi anni dopo alla conduzione di Piacere Raiuno, programma del mezzogiorno della prima rete. Coinvolto nel 1996 insieme a Valerio Merola in uno scandalo legato al mondo dello spettacolo, accusato di induzione alla costituzione, è scagionato nel giro di due settimane.

Gigi Sabani, il ricordo della compagna Raffaella Ponzo

Gigi Sabani la compagna Raffaella

Gli anni Duemila lo vedono sponda Mediaset con La Sai L’Ultima e nel cast de I Fatti Vostri ancora una volta sulla Rai. Il 4 settembre 2007 durante la cena a casa della sorella Isabella è colpito da un malore. La compagna Raffaella ha raccontato che l’artista aveva accusato un forte dolore allo stomaco, a seguito del quale il medico di base prescrisse un antidolorifico. Assunto il farmaco Sabani si spegneva poche ore, per un infarto fulminante. In un’intervista a Libero la compagna ha dichiarato a riguardo:

Anche il mio Gigi poteva salvarsi. Anche lui, come presumo Pino Daniele, se avesse avuto un intervento medico tempestivo e competente oggi sarebbe forse ancora in vita e avrebbe potuto godersi i suoi figli..Sento dentro di me che Gigi avrebbe avuto la possibilità di continuare a vivere se solo il medico avesse capito cosa realmente gli stava accadendo. Lui era ipocondriaco e al primo malessere chiamava il suo medico di famiglia”.

Fonte Libero

Pochi mesi dalla morte dell’imitatore, Raffaella Ponzo annunciava di essere in dolce attesa di Gabriele, secondogenito dell’artista, già padre di Simon avuto dal matrimonio con Rita Imperi. Ospite di “Domenica In” la donna ha parlato del figlio: “Gabriele è cresciuto vedendo sempre suo padre attraverso i filmati e le foto del suo lavoro. E conoscendolo del tutto attraverso i miei i racconti del Gigi privato”

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio