Gilles Rocca e l’ex fidanzata l’attrice Miriam Galanti hanno condiviso una lunga storia d’amor, terminata lo scorso febbraio quando il 40enne annunciava la fine della relazione con un post su Instagram.

Gilles Rocca, perchè è finita con l’ex Miriam Galanti

L’artista stasera parteciperà a “Tale e Quale Show – Il Torneo Dei Campioni”, in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno, insieme a Antonino Spadaccino (vincitore dell’edizione 2022), Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Valentina Persia ed i primi cinque classificati dell’ultima edizione: Gaudiano, Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì. Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini. Nata a Mantova nel 1989, Miriam ha avuto un legame profondissimo con il padre, venuto a mancare alcuni anni fa e al quale la ragazza dedica alcuni post su Instagram. Studia a Roma al Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo il diploma nel 2015. Durante gli studi ha frequentato diversi seminari di perfezionamento tra cui quello di dizione con Manuela Boccanera. Dopo il diploma, inizia a lavorare in teatro, per poi approdare a fiction di successo come Don Matteo e Che Dio Ci Aiuti. Nel 2009 intraprendeva una relazione con Gilles Rocca, nata da un colpo di fulmine, che li vede insieme anche sul grande schermo per il corto Metamorfosi, che le vale la vittoria del premio di giovane promessa alla Festa del Cinema di Venezia ed è utilizzato dal Ministero degli interni per rappresentare l’Italia in Europa nella lotta contro la violenza sulle donne. Il successo arriva con Scarlett nel 2017.

Nel 2021 arrivavano voci di crisi tra la coppia smentite da entrambi, e poi nei primi mesi del 2023 come un fulmine a ciel sereno un post di Instagram di Gilles Rocca, con il quale annunciava ai followers la fine della relazione la Galanti: Incontro tanta gente che mi chiede perché non metta più foto di coppia o che fine abbiano fatto i post sul profilo con la mia fidanzata, perché non faccio più storie insieme o non condivida più momenti di quotidianità… la risposta è una sola… dopo 14 anni d’amore, 14 anni vissuti insieme in cui abbiamo condiviso tanto, tutto, la nostra storia è finita.
È difficile dover spiegare il perché e forse non lo so nemmeno io… il peso di dover far vedere alle persone che ci conoscono che va tutto bene è diventato insostenibile.
Prima che la notizia possa essere riportata male dai giornali ho preferito farlo io.
Spero che la morbosità del sapere il perché e il per come non si insinui nelle nostre vite.
È stata una storia fantastica e non vorrei che si sporcasse con del gossip becero.
Grazie

Seguici su Google News