Capigliatura cotonata, trucco audace, voce ancora forte e squillante nonostante l’età. Stiamo parlando di Gina Lollobrigida, la nostra icona nazionale che è diventata sinonimo di femminilità, classe e fascino. Nell’ultimo periodo sta facendo parlare di sé per via della bufera che ha al centro il suo matrimonio con Francisco Javier Rigau.
Nata a Subiaco il 4 luglio 93 anni fa, la star ha sempre saputo che il suo futuro sarebbe stato nel mondo dello spettacolo. Durante la sua carriera d’attrice ha ricevuto l’attenzione del pubblico internazionale apparendo anche sulle pagine del New Times. Nel 2018 ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame, diventando la 14esima attrice italiana ad apparire lungo l’Hollywood Boulevard. Gina è un’artista a tutto tondo, infatti per pagarsi gli studi di recitazione vendeva i suoi quadri fatti col carboncino. Altra sua passione è la fotografia, a cui si è dedicata insieme alla scultura quando la sua carriera cinematografica si è rallentata.
Gina Lollobrigida e la bellezza anni ’50
La Lollo, insieme a Sophia Loren, ha rivoluzionato il canone estetico femminile degli anni ’50. Figure mediterranee dalle curve generose e con la vita stretta. A rendere iconica questa figura, oltre la sua personalità vispa e frizzante, è il suo look, rimasto inalterato negli anni. Gina prediligeva, e continua farlo, abiti sontuosi e caftani dai colori brillanti e vivaci, tempestati di strass o in satin. Perfettamente in linea col suo personaggio, questi vestiti broccati e dai ricami appariscenti catalizzano con prepotenza l’attenzione su di essi.
Gina passione gioielli
I gioielli sono i migliori amici di una donna, e di sicuro lo sono anche della Lollobrigida, che vanta un’importante collezione griffata Bulgari. Alcuni pezzi sono stati battuti ad un’asta da poco e il ricavato è stato stimato intorno ai 5 milioni di dollari. Collane e orecchini di diamanti, smeraldi e rubini, il tutto incorniciato da oro e perle.
Una cosa è sicura, la diva non ha un gusto minimal, com’è giusto che sia. Gina è portatrice sana di un look che urla di quei tempi passati fatti di paparazzi, fama e scintillanti feste, di cui si intuisce una certa amara nostalgia.
Seguici su facebook