Gossip e Tv

Gino e Lina Scuccia, chi sono i genitori di suor Cristina

Cristina Scuccia, Suor Cristina, è legatissima alla sua famiglia e in particolar modo ai suoi genitori, Gino e Lina. In una recente intervista, rilasciata un po’ di tempo fa ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, la donna ha parlato delle sue origini e di quelle dei suoi familiari: Ci siamo trasferiti in una catapecchia e ho dovuto fare tanti lavoretti per mantenere me e i miei genitori, anche aiutare coi mattoni mio padre a mettere in piedi la casa. Il Signore mi aveva voltato le spalle e io mi sono sentita abbandonata. E allora il mio Dio divenne il canto. Come mi distraevo? Posso dire che sognavo solo di andare a Roma a fare un musical. Insomma, non ne volevo più sapere della fede, anche se cantavo ai matrimoni”.

Suor Cristina è esplosa a The Voice of Italy, televisivamente parlando e a sostenerla ovviamente c’erano i suoi genitori: la signora Lina Rizza e il signor Gino Scuccia. I due abitano a Comiso, in Sicilia, e questa sera hanno raggiunto gli studi Rai per sostenere la figlia. Mamma Lina aveva pubblicamente esaltato il talento della figlia: “E’ stata molto coraggiosa. Ha portato ai giovani un grande messaggio d’amore che è Gesù. E’ stata proprio coraggiosa a dire ai ragazzi e alle ragazze di oggi che non devono avere paura e che devono gioire. Noi come genitori l’abbiamo donata al Signore, lei sta facendo la stessa cosa”. Il padre Gino racconta in una vecchia intervista a Paola Perego: “Cristina cantava sempre dietro la tv rotta e noi facevamo i telespettatori per lei” .

I genitori di Suor Cristina raccontano: “Cristina porta amore”

“E’ una passione che ha maturato da piccolissima” racconta il padre, che fa da eco alle parole della madre. I due siciliani hanno seguito la figlia nella nuova avventura a Ballando con le Stelle. Nelle prime due puntate ha spaccato giuria e pubblico, ma con il loro sostegno potrebbe scalare la classifica. Tutta Comiso fa il tifo per lei, d’altra parte è la sua città natale e ormai Suor Cristina è diventata un personaggio molto apprezzato. I genitori e il fratello Silvio ribadiscono che “Cristina porta ai giovani un grande messaggio d’amore”. Vedremo se la giuria sarà d’accordo con quanto detto da papà, mamma e fratello. Suor Cristina dal canto suo non ha paura delle difficoltà: “Qui a Ballando con le stelle le giornata sono molto toste, fisicamente c’è tanto da fare, non ero assolutamente abituata, ero abituata a salire e scendere le scale di casa, più di questo non facevo. Mi sto trovando benissimo comunque, il team che mi supporta è formato da persone bravissime”.

Back to top button