Gioacchini e Sery: la Sampdoria tenta il doppio colpo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Serie A riparte, ma è il momento di preparare le prime mosse di mercato per rinforzare le rose. Osti non ha dubbi, i giovani Gioacchini e Sery sono adatti a indossare la maglia della Sampdoria.

Gioacchini e Sery, i giovani talenti della Ligue 2

Tempo di valutare nuovi profili in casa Sampdoria. Carlo Osti è al lavoro per cercare giovani talenti da offrire a Ranieri (allenatore capace di rendere il massimo soprattutto dai più giovani). Lo sguardo del direttore sportivo della squadra di Genova si è posato su due giovani talenti del Caen, Nicholas Gioacchini (classe 2000) e Caleb Zady Sery (classe 1999). Il primo è nato negli Stati Uniti ma con passaporto e padre italiano. Un attaccante cresciuto nelle giovanili di alcune squadre francesi e che, in questa stagione, ha realizzato 3 gol in 17 presenze.

Oltre a Gioacchini, la Sampdoria monitora il giocatore ivoriano Sery. Il giocatore africano è un esterno mancino con buone doti offensive. Arrivato al Caen dall’Ajaccio, Sery ha realizzato un solo gol e ha servito 5 assist per i suoi compagni. Il Secolo XlX racconta di un vero e proprio interesse della Sampdoria che potrebbe convincere entrambi i giocatori ad abbandonare la Ligue 2 per approdare in Serie A.

gioacchini-sery-sampdoria-mercato

Maroni, un talento mai esploso

Se però si avvicinato Gioacchini e Sery, si allontana Maroni. Il giocatore argentino è arrivato in Italia dal Boca Juniors. A Genova si aspettavano tutti che il suo talento finisse per fare la differenza e che riuscisse a convincere la squadra di Ferrero a tenerlo. Così non è stato. All’attivo Maroni ha solo 22′ (e tutti divisi in tre competizioni) e solo un gol con la maglia della Sampdoria, troppo poco per convincere Ranieri a puntare su di lui in futuro. Il suo riscatto è fissato a 15 milioni di euro, cifra che , con tutta probabilità, non sarà pagata dalla squadra di Genova.

Pare, quindi, inevitabile il ritorno di Maroni al Boca Juniors. La squadra argentina, secondo le ultime notizie, sarebbe ben lieta di riabbracciare il giocatore di ritorno nel suo paese.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=313473&action=edit