Giorgi-Dodin, uno scontro decisivo Italia-Francia per le BJK Cup: gli orari

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giornate intense per il tennis italiano. Proprio in contemporanea ai momenti di accesa tensione a Montecarlo, con l’attesissimo incontro ai quarti tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, ad Alghero si trarranno invece le sorti del team femminile italiano. In programma oggi alle 14 si terrà infatti l’incontro Camilla Giorgi-Ocean Dodin, secondo singolare del turno preliminare della Billie Jean King Cup 2022. Con i favori del pronostico l’azzurra, nonostante le recenti difficoltà e un rendimento non al massimo del suo potenziale. Un match da non sottovalutare, previsto subito dopo quello Jasmine Paolini-Alizé Cornet. Una sfida da vedere, quella GiorgiDodin, in uno scontro ItaliaFrancia potenzialmente decisivo per accedere alla BJK Cup di novembre. Sicuramente la prestazione della numero 1 italiana dovrà però essere di alto livello per poter contrastare la francese. Chi avrà la meglio tra le due?

Un’accesa sfida Italia-Francia: oggi in campo lo scontro Giorgi-Dodin. Un match decisivo per le BJK Cup, chi avrà la meglio?

Un’accesa sfida quella ItaliaFrancia, in lotta per la BJK Cup sul duro outdoor di Alghero, in Sardegna, oggi in campo con lo scontro GiorgiDodin. Un match tutto ancora da vedere, non di poca importanza ai fini del risultato finale. Favorita secondo i pronostici la numero 1 azzurra, con una prima vittoria che potrebbe certo essere significativa nel condurre il confronto verso il successo italiano.

La Giorgi dovrà però mantenere una forte e attenta concentrazione per poter condurre un alto livello di gioco e contrastare l’avversaria, visti anche i recenti alti e bassi del suo rendimento. Da considerare anche gli stessi due precedenti con la francese, persi entrambi dalla tennista italiana. Le due non si affrontano comunque da tre anni e diverse cose potrebbero ora essere cambiate. Cosa aspettarsi dal match di oggi?

L’incontro, in programma alle 14 subito dopo quello tra Paolini e Cornet, sarà trasmesso su SuperTennis TV in chiaro e in streaming su supertennis.tv. Sabato si terrà invece la sfida tra le numero 1 dei due team, Giorgi e Cornet, e tra le numero due, Paolini e Dodin. In conclusione, il doppio tra le azzurre Lucia Bronzetti e Martina Trevisan contro le francesi Alizé Cornet e Kristina Mladenovic.

Italia-Francia: il programma completo

Venerdì dalle ore 14:

Jasmine Paolini (ITA)-Alizé Cornet (FRA)

A seguire:

Camila Giorgi (ITA)-Oceane Dodin (FRA)

Sabato dalle ore 12:

Camila Giorgi (ITA)-Alizé Cornet (FRA)

A seguire:

Jasmine Paolini (ITA)-Oceane Dodin (FRA)

A seguire:

Lucia Bronzetti/Martina Trevisan (ITA)-Alizé Cornet/Kristina Mladenovic (FRA)

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni