Musica

Giorgia, il messaggio per la mamma di Alex Baroni “Sei stata una donna eccezionale”

La cantante Giorgia ha scritto un dolcissimo messaggio per Marina, la mamma di Alex Baroni, che si è spenta nelle scorse ore a causa delle sue condizioni di salute. La notizia ha colpito nel profondo la cantante, che era molto legata alla donna. Le sue splendide parole sono qui riportate:

“Ciao Marina, voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita. Che donna eccezionale sei stata, Marina Baroni” – ha scritto Giorgia sul suo profilo Instagram, a didascalia di una splendida foto che ritrae la mamma di Alex con un dolcissimo sorriso sul volto. L’annuncio della scomparsa della signora Marcelletti è stato dato su Facebook dalla nipote Valeria Frasca, e la cantante ha espresso subito il suo cordoglio per la dolorosa notizia. In moltissimi si sono aggiunti a lei per ricordare che grande donna fosse Marina.

Giorgia, il messaggio per la mamma di Alex Baroni “Sei stata una donna eccezionale”
Photo Credit: CaffeinaMagazine

Il trauma di Giorgia e di Marina

Marina perse il figlio Alex nell’anno 2002, a causa di un incidente sulla Circumvallazione Claudia. Baroni era un cantante speciale, e tra le sue hit più famose ricordiamo “Cambiare”, “La distanza di un amore”, “Onde”, “Solo per te”. Dopo la sua morte la madre Marina, come ci racconta su un lungo post su Facebook la nipote Valeria Frasca, inizia a correre, diventando una runner, e inizia a girare il mondo, riuscendo così ad superare pian piano il trauma della scomparsa, o meglio a convivere con l’idea, di un figlio morto, a soli 36 anni.

Giorgia, il messaggio per la mamma di Alex Baroni “Sei stata una donna eccezionale”
Photo Credit@Il Mattino

La nipote di Marina, Valeria

E’ stato proprio il Covid- 19 a portarla via e ad annunciarlo Valeria Frasca, la nipote, che annunciava sul suo Facebook, parole da brivido: “Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai”e aggiunge: “Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni.” Ma come non ricordarlo, sconvolse l’Italia e a tutt’oggi è in mezzo a noi, ed ora anche Marina.

Back to top button