Tra i nuovi singoli che da oggi 18 ottobre sono disponibili nell’airplay nostrano e sulle piattaforme troviamo Niente Di Male di Giorgia, l’inedita collaborazione tra Imagine Dragons ed Ernia con Take Me To The Beach.
Giorgia – Niente Di Male: L’artista romana che sta vivendo una nuova avventura nella quale per la prima volta si cimenta con la conduzione di X Factor ottenendo grandi consensi, negli ultimi giorni era apparsa sui social con il figlio Samuel anticipando la release del nuovo singolo. Niente Di Male è un brano dal ritornello indelebile che è anche un invito alla leggerezza e al lasciarsi andare perché “in fondo non c’è niente di male“. Prodotta da Cripo e scritta da Mara Sattei, Alessandro La Cava, Federica Abbate, Nicola Lazzarin e Jacopo Pio Porporino, questa ballad che non ama essere definita tale, fonde l’unicità della voce di Giorgia con una produzione moderna e accattivante.
Alfa: Il Filo Rosso tra i nuovi singoli in uscita il 18 ottobre
Imagine Dragons ed Ernia – Take Me To The Beach: Nella giornata di ieri, 17 ottobre arrivava a sorpresa l’annuncio della collab tra la band di Las Vegas ed il rapper meneghino. Del brano tratto dall’ultimo album del gruppo, Loom è stata realizzata una seconda versione con il feat di Baker Boy. Sul singolo il frontman Dan Reynolds ha dichiarato: “Sono stato cresciuto con l’idea che bisogna piacere alla gente. Non so se è perché ero un mormone in missione che cercava di entrare nelle case delle persone mostrandosi sorridente… Forse è questo che mi ha sempre fatto desiderare di essere apprezzato. Invecchiando ho capito che questa cosa mi ha portato tanta infelicità. Da quando me la sono messo alle spalle, sono più felice, non cerco più di controllare le cose che non posso cambiare.”
Alfa – Il Filo Rosso: Per il singolo l’artista genovese ha chiesto l’aiuto dei fan in tempo reale, invitando il pubblico a partecipare alla stesura del testo, rendendo così la canzone un’opera collettiva, con centinaia di persone che hanno contribuito con idee e parole, pubblicando video di esibizioni direttamente dalla cameretta e persino registrando la propria versione della seconda strofa. Il filo rosso prosegue la visione dell’amore di Alfa, approfondita e raccontata nell’album uscito a febbraio “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” e racconta la storia di due persone che si sono amate intensamente ma che alla fine si sono lasciate, una dinamica che riesce a toccare l’animo di chiunque l’ascolti e che ha catturato il pubblico già a partire dalla prima strofa.
Il ritorno di Nina Zilli con Questa Felicità
Nina Zilli – Questa Felicità: Tra i protagonisti dello show del sabato sera Ballando Con Le Stelle, dove occupa le posizioni alte della classifica, ritorna con un nuovo singolo contenente la dedica alla figlia Blue: “La felicità è un attimo, un respiro, un vortice che ci riempie il cuore, il corpo e la mente. Spesso però quando arriva ti sconvolge l’esistenza e ti cambia la vita, come fosse lo shock più naturale del mondo. Dedico questo pezzo che ho scritto insieme a Danti alla nostra piccola Blue e alle nuove generazioni. Perché vadano alla ricerca di “questa felicità”, perché diano priorità alle cose veramente importanti, in un epoca così decadente. Che finiscano le battaglie che abbiamo incominciato noi, per un mondo migliore, paritario, pacifico e proiettato verso un futuro luminoso.”
Santi Francesi – Ho Paura Di Tutto: Lo scorso sabato il duo ha suonato il brano a sorpresa e in anteprima, nella stazione della metropolitana San Babila di Milano in occasione della ‘Festa M4’ per l’inaugurazione della linea. Un’anteprima che incarna l’indole live di questo progetto, e dei Santi Francesi che ritorneranno in tour dal 20 novembre nei club della Penisola
Moreno e Danti – Cosa Succede: Il brano, inizialmente anticipato da due estratti pubblicati sui social, rappresenta per Moreno la chiusura di un cerchio: “Ascoltando la cassa dritta del beat, ho capito che volevo trasmettere il mio messaggio in modo diretto, anche se percepivo che mancasse qualcosa, o meglio, qualcuno. Poi mi è tornato in mente un pezzo che diceva: ‘La cassa dritta ha sempre ragione’. Quella persona era Danti.” Moreno si libera in un freestyle esplosivo, dove le sue barre taglienti e incisive disegnano un affresco crudo della realtà. È una traccia che mescola riflessione e sfogo, trasformando le sue battaglie personali in un grido di resistenza. La musica diventa il veicolo di una rinascita interiore, un’energia inarrestabile che, nonostante tutto, continua a pulsare con autenticità.
Tra i nuovi singoli del 18 ottobre la collab tra Fred De Palma e Rose Villain
Fred De Palma e Rose Villain – Mmh: nuovo sodalizio tra gli artisti che ritornano a collaborare a due anni di distanza da Au Revoir. La chimica tra Fred de Palma e Rose Villain è evidente sin dal primo ascolto: nel pezzo, i due artisti uniscono elementi dei rispettivi generi, creando un mix unico. Le barre di Fred giocano con la voce sensuale e raffinata di Rose, mentre raccontano un rapporto caratterizzato da desiderio, passione e conflitto. Una relazione che tiene i due protagonisti intrappolati, incapaci di resistere l’uno all’altra, nonostante siano consapevoli della natura distruttiva di questa storia.
Il Tre – Occhi Tristi: Presentato ai fan con un ascolto “particolare” mostrato sui suoi social qualche giorno fa: il video racconta la speciale iniziativa organizzata la scorsa settimana, in cui Il Tre, nascosto dietro un travestimento da fonico, ha incontrato in incognito alcuni fan nei Mob Studios di Roma, invitati ad ascoltare in anteprima il nuovo singolo e a condividere le loro reazioni. Occhi Tristi una sincerità disarmante del testo, rievoca una relazione dal mood nostalgico che si muove su ritmo sostenuto, alternando il desiderio di rimediare ai propri errori al sapore dolceamaro della consapevolezza che nulla potrà tornare come prima.
Seguici su Google News