Gossip e Tv

Giorgia Meloni e Giulia Salemi, c’è aria di collaborazione

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, starebbe pensando ad un’importante campagna di sensibilizzazione che potrebbe coinvolgere proprio Giulia Salemi, creando di fatto un’interessante e curiosa collaborazione tra il mondo della politica e quello degli influencer.

Giorgia Meloni ha un asso nella manica? Collaborazione in vista con Giulia Salemi

Giorgia Meloni e Giulia Salemi, c'è aria di collaborazione

Ebbene sì, sembrerebbe proprio che la presidente del Consiglio stia pensando di ingaggiare l’influencer in vista di un importante progetto di sensibilizzazione. Ma facciamo un passo indietro. La Salemi ha avuto l’occasione di fare un intervento a Montecitorio, il 25 novembre scorso, esponendo il proprio pensiero in merito alla delicata questione della violenza sulle donne.

“Oggi ho fatto un’esperienza unica che porterò con me per sempre. Ho parlato all’interno della Camera dei Deputati alla presenza del Presidente Fontana e di molte parlamentari di tutti i colori politici. Una platea istituzionale che mi ha dato la possibilità di esporre un pensiero su un tema che mi sta particolarmente a cuore come quello sulla violenza contro le donne. La mia voce forse sarà una goccia nel deserto ma preferisco iniziare a parlare piuttosto che tacere e vedere la violenza sulle donne dietro l’angolo. Non voltatevi dall’altra parte.”

Fonte: Instagram

Queste le parole di Giulia in un post Instagram, dopo il suo intervento alla Camera dei Deputati.

La stessa Meloni, sarebbe rimasta piacevolmente colpita dal discorso della Salemi, tanto da pensare – come riportato dal settimanale Oggi“di utilizzarla a stretto giro come testimonial di una più ampia campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere”.

Dunque, starebbe per avviarsi una curiosa collaborazione tra il mondo dei social – e in particolare degli influencer – e l’ingessato mondo della politica, che poi tanto ingessato non è! Inoltre, un incarico del genere sembrerebbe rientrare a pennello tra i piani lavorativi della Salemi, che vorrebbe attuare una svolta a livello professionale.

Infatti, la giovane influencer sta tentando da qualche tempo di costruire una versione di sé che vada oltre quell’immagine che tutti hanno avuto di lei fino ad ora, e sta quindi lavorando su temi più complessi ed impegnati: ricordiamo a tal proposito il discorso rivolto alle donne iraniane fatto a Le Iene, oltre che il più recente a Montecitorio contro la violenza sulle donne.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button