Giorgia Meloni e Game of Thrones: i commenti

Giorgia Meloni e Game of Thrones. C’era da aspettarselo! Lei non è nuova a fare pubblicità e campagna elettorale prendendo spunto dal mondo nerd. L’abbiamo vista a cavallo di un drago durante un Romics e l’abbiamo vista fare dirette direttamente dalla fiera del fumetto di Roma. E a dire il vero l’abbiamo anche vista pubblicizzare una sua versione anime, senza (forse) capire che fosse satira.

Giorgia Meloni e il suo entourage sui social media non si sono fatti scappare l’occasione! Tutti a pensare al terzo episodio di Game of Thrones, tutti a parlarne e… tadàn! Si fa campagna elettorale ispirandosi alla famosa serie HBO!

(Immagine promozionale per la campagna elettorale di Giorgia Meloni ispirata a Game of Thrones)

“Invasi da masse di estranei? NON OGGI! BLOCCO NAVALE SUBITO, DIFENDIAMO I CONFINI”

citazione dall’immagine promozionale di Giorgia Meloni espirata a Game of Thrones

Giorgia Meloni, Game of Thrones e i commenti degli utenti

Come i social ci hanno insegnato, la risposta degli utenti non si è fatta aspettare e di seguito potrete leggere i migliori commenti selezionati da noi.

Giorgia Meloni e i potenziali problemi per essersi ispirata a Game of Thrones

Tra i commenti è possibile notare come molti utenti abbiano utilizzato il tag dell’HBO per denunciare l’uso inappropriato di Game of Thrones.

Guai in arrivo da Game of Thrones per Giorgia Meloni?
Guai in arrivo da Game of Thrones per Giorgia Meloni?

In effetti si potrebbero presentare dei problemi per Giorgia Meloni: utilizzare Game of Thrones per farsi pubblicità non è proprio ben visto dall’HBO.

Pensate che uno dei primi a farne le spese è stato niente di meno che… rullo di tamburi… Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti non è passato inosservato alla casa di produzione quando utilizzò Game of Thrones per scopi politici.

(Giorgia Meloni come Donald Trump: scottati dai dragh... *coff coff* Game of Thrones
(Giorgia Meloni come Donald Trump: scottati dai dragh… *coff coff* Game of Thrones)

La replica da parte della casa di produzione non si è fatta attendere, riporta infatti Skytg24 in un articolo a riguardo:

“Anche se possiamo capire l’entusiasmo per Game of Thrones ora che è arrivata la stagione finale, preferiamo ancora che la nostra proprietà intellettuale non venga utilizzata per scopi politici”

risposta dell’HBO al tweet di Donald Trump ispirato a Game of Thrones

Noi intanto attendiamo lo svolgersi degli eventi, ma non si può dire che l’ultima stagione di Game of Thrones non abbia creato scompiglio. E secondo voi Giorgia Meloni è più una Daenerys o una Cersei?

di Eleonora D’Agostino

Se ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia, seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA