Giorgia Rossi, chi è la giornalista sportiva che prende il posto di Diletta Leotta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nata a Roma il 5 giugno 1987 sotto il segno dei Gemelli, Giorgia Rossi è una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana. Giornalista sportiva, nel 2018 è stata scelta come presentatricedeiMondiali di Russia 2018 su Canale 5.

Dopo aver concluso il liceo si è iscritta all’albo dei pubblicisti, e a 20 anni ha iniziato a lavorare per il canale Roma Channel. Nel frattempo ha portato avanti gli studi di Giurisprudenza, ma con grande tenacia a dimostrato a tutti, e anche a se stessa, che la strada del giornalismo era quella giusta per lei. Già, perché se non avesse fatto questo lavoro, per lei ci sarebbe stato un futuro da penalista. Oggi Giorgia è a pochi esami dalla laurea, ma pare che questo sia un capitolo della sua vita oramai chiuso.

Prima di approdare a Mediaset nelle trasmissioni Tiki Taka (nel 2013, al fianco di Pierluigi Pardo) e Studio Sport, ha lavorato per Sky e Rai Sport. Dal 2020 conduce su Italia 1 e Rete 4 Pressing Serie A, mentre l’anno successivo è ancora con Pardo per commentare la Partita del Cuore su Canale 5.

Tanti i followers che la seguono sul profilo Instagram, dove pubblica molti scatti lavorativi e altri più personali.

Diletta Leotta troverà una primadonna in più su Dazn, nella stagione ormai imminente 2021-22. Si tratta di Giorgia Rossi, che la piattaforma ha strappato a Mediaset. Rivali? La Rossi ha sempre smentito questa ipotesi: “Io ho un approccio più giornalistico, lei ha un altro tipo di carriera, non siamo paragonabili“, ha affermato Giorgia forse punzecchiando la Leotta sulla sua competenza.

Per poi aggiungere: “Non le invidio nulla, neanche il fidanzato“, ha sottolineato. Insomma, Can Yaman non scalda più di tanto la nuova giornalista Dazn, legata da tempo al collega Alessio Conti. “Il matrimonio è nei nostri programmi. Ci sposeremo in un posto esotico, senza avvisare quasi nessuno – ha detto -. Figli? Ora la priorità è il lavoro, ma sul tema Alessio pressa: mi ripete ‘ho 45 anni, poi non avrò più energie‘. Diciamo così: arriverà prima dei suoi 50″, ha promesso la Rossi.