Gossip e TV

Diletta Leotta lascia Dazn, super indiscrezione per l’arrivo di Giorgia Rossi

Adv

Un futuro lavorativo tutto da scrivere quello di Diletta Leotta. Tra le prime a credere nella forza di DAZN la presentatrice 29enne potrebbe presto lasciare la piattaforma streaming dedicata al mondo dello sport. A lanciare l’indiscrezione bomba ci ha pensato Paolo Bargiggia di Sportitalia. Pare che DAZN, dopo aver acquistato i diritti della Serie A, stia cercando di rinnovare la propria squadra con volti nuovi e competenti.

Dopo l’addio del direttore editoriale Marco Foroni si parla dell’arrivo di Massimo Corcione, ex Sky. Per i volti di punta, come riferisce Bargiggia, non sarebbe scontato il rinnovo del contratto di Diletta Leotta, almeno non nell’ordine dei 400.000 euro a stagione. Al suo posto dovrebbe arrivare Giorgia Rossi, che lascerebbe Mediaset – che le ha regalato la grande popolarità – proprio per DAZN.

Al momento non ci sono né conferme né smentite. Non è escluso che la volontà di dire addio a DAZN dipenda in gran parte da Diletta Leotta, magari propensa a lasciare il mondo del pallone per dedicarsi a quello dell’intrattenimento. Una strada che la catanese ha portato avanti parallelamente agli impegni calcistici.

Bargiggia aggiunge: “Il colosso dello streaming sembra voglia darsi una verniciata di fresco. Via il direttore Marco Foroni, in arrivo Massimo Corcione ex Sky; e, udite udite, forse senza la Leotta che non sarebbe così certa di vedersi rinnovare il contratto da 400 mila euro a stagione. Se due indizi fanno una prova allora eccovi servita la notizia che potrebbe davvero cancellare la super gossipata Diletta da Dazn. In questi giorni è stata ingaggiata da Mediaset Giorgia Rossi che lascia la tv di Berlusconi dopo l’assunzione a tempo indeterminato avvenuta soltanto a fine 2018 dopo la chiusura di Premium Sport. Da Diletta a Giorgia, sempre di due bionde stiamo parlando”.

Chi è Giorgia Rossi

Giorgia Rossi è una giornalista e conduttrice italiana, iscritta all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. Attualmente conduce Sport Mediaset ogni giorno su Italia 1 e Pressing Serie A. E’ considerata una delle migliori giornaliste sportive in circolazione.

Giorgia Rossi nasce a Roma il 5 Giugno del 1987 (Venerdì precisamente) sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Giorgia è una delle giornaliste italiane più apprezzate, la sua passione per lo sport e per il giornalismo la contraddistinguono da anni. Da adolescente, dopo aver conseguito il diploma al liceo, decide di iscriversi presso l’albo dei pubblicisti, a soli venti anni inizia a collaborare con il canale Roma Channel, ovvero il canale del noto club calcistico giallorosso. Sempre in questo periodo decide di approfondire le sue conoscenze e si iscrive all’Università dove studia Giurisprudenza. Nonostante il percorso universitario brillante, Giorgia dimostra ampiamente di conoscere le sue potenzialità e di avere le idee ben chiare, il suo sogno è quello di diventare una giornalista professionista e oggi è sicuramente possibile affermare che ci è riuscita.

Giorgia Rossi è una giornalista sportiva di grande talento, da molti considerata come una delle migliori nel nostro Paese. Dopo l’esperienza a Roma Channel, riesce ad approdare a Sky. Qui riesce finalmente ad ottenere popolarità, dopo qualche anno però collabora con Rai Sport. Qui Giorgia riesce a maturare una discreta esperienza e dopo una proficua collaborazione approda finalmente a Mediaset. Qui si fa notare come inviata speciale per il programma dedicato al calcio “Tiki Taka“, condotto da Pierluigi Pardo in primissima serata su Italia 1. Poco dopo passa a Premium Sport, qui ha l’enorme occasione di presentare gli spazi dedicati agli scontri di Champions League. Successivamente inoltre riesce a diventare alta guida di “Domenica Premium“.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button