Giorgio Armani volerà a New York il prossimo autunno: ma per fare cosa? Lo stilista andrà negli Stati Uniti per celebrare l’apertura di un nuovo edificio Giorgio Armani proprio a Madison Avenue, interamente riprogettato per includere varie attività: unità abitative, un Armani/Ristorante e le nuove boutique Giorgio Armani e Armani/Casa.

Giorgio Armani porta a New York il suo nuovo building

Giorgio Armani ha inoltre stabilito l’evento di apertura di questo edificio, previsto per il 17 ottobre, comprenderà anche una sfilata di moda, seguita da una festa. Il progetto vede ancora una volta lo stretto legame dello stilista con la città e segna il ritorno a New York dello stesso Armani, che nel 2013 aveva già organizzato in città uno dei suoi eventi One Night Only. “Sono lieto di tornare a New York per celebrare questo importante progetto. La mia permanenza in questa città è sempre stata significativa e ha segnato momenti chiave della mia carriera”, ha dichiarato Armani in un comunicato.

“L’apertura di Madison Avenue è un’importante pietra miliare personale perché cristallizza la mia visione dello stile nella città che forse è stata la prima ad abbracciarla veramente”. A segnare lo stretto legame tra la maison e la città, anche l’ex sindaco Michael Bloomberg ha proclamato il 24 ottobre, giorno dell’evento One Night Only, il Giorgio Armani Day. L’onorificenza riconosceva il rapporto di lunga data di Armani con la città, compreso il suo contributo all’economia locale e il sostegno alle scuole pubbliche. L’evento si era svolto al SuperPier dell’Hudson River Park, che aveva ospitato sia amici, familiari, fedeli clienti Armani, redattori e celebrities, tra cui ricordiamo Glenn Close, Jeremy Irons, Leonardo DiCaprio, Lauren Hutton e Renée Zellweger.

Gli altri appuntamenti dell’One Night Only

Armani aveva già organizzato altre serate “One Night Only” in tutto il mondo, tra cui Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma nel 2013 e Parigi nel 2014. Più recentemente, il format ha fatto tappa a Dubai nel 2021 e a Venezia lo scorso anno.

Seguici su Google News