Giorgio Chiellini è sposato con Carolina Bonistalli e con lei ha due splendide bambine, Nina e Olivia. I due si sono uniti in matrimonio nel 2014 e da quel momento, così come dimostrano i profili social di entrambi, sembrano essere ogni giorno più uniti. Per il difensore della Juventus e della Nazionale di Euro 2020 – che il 14 agosto 2021 compirà 37 anni – Bonistalli rappresenta un punto di riferimento importante: l’amore della vita che gli è stata accanto nei momenti più difficili, come quelli seguiti al grave infortunio del legamento crociato nel 2019.
Durante un’intervista a “Che tempo che fa”, prima del Campionato mondiale di Calcio del 2014, Chiellini aveva annunciato: “Spero di vivere il Mondiale da protagonista. Al ritorno dal Brasile, a luglio, mi sposerò con Carolina: è già tutto organizzato per il 19. Se non scappa prima”. Il successo in campo, che il difensore della Nazionale si augurava, non c’è stato, essendo arrivati terzi nel girone D dietro a Costa Rica e Uruguay. Tuttavia nel privato per Chiellini quel luglio ha rappresentato la svolta nel campo della vita degli affetti. Dopo quattro anni di fidanzamento con Carolina, i due si sono sposati il 19 luglio del 2014. Il matrimonio è stato celebrato presso il Santuario della Madonna delle Grazie, nella città di Livorno, mentre il ricevimento con 250 invitati si è tenuto nella tenuta dei Della Gherardesca a Castagneto Carducci (in provincia di Livorno).
Classe 1984, Chiellini, proprio come la moglie, è molto geloso della sua privacy. Il calciatore vive insieme alla famiglia a Torino e il suo profilo Instagram, seguito da migliaia di follower, ospita soprattutto foto che documentano la sua carriera sul campo. Difensore della Juventus e della nazionale italiana, dove è anche capitano, ha sempre potuto contare sull’appoggio di Carolina Bonistalli.
about:blank
Contemporaneamente al lavoro di calciatore, Chiellini ha deciso di continuare a studiare. Nel 2010 si è laureato in economia e commercio, con una tesi sul bilancio di una società sportiva. In seguito ha ottenuto una laurea magistrale in business administration con votazione di 110 e lode.
Carolina è stata fondamentale per Chiellini soprattutto nel periodo in cui, a causa di numerosi infortuni, si sono rincorse le voci riguardo un suo possibile ritiro. Grazie all’amore e al sostegno della famiglia, il calciatore è poi tornato in campo. “Sono qui con grande entusiasmo per vivere quella che probabilmente sarà la mia ultima manifestazione con la Nazionale – ha dichiarato lui -. L’azzurro unisce e il nostro gruppo ne è la dimostrazione, veniamo da tanti club ma non c’è il minimo segno di rivalità”
Seguici su Instagram