Giorgio Pasotti, chi è la fidanzata Claudia Tosoni: “Colpo di fulmine e ho perso la testa”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giorgio Pasotti e la fidanzata Claudia Tosoni fanno coppia dal 2018, anno in cui si sono conosciuti e innamorati dietro le quinte dello spettacolo teatrale Sogno di una notte di mezza estate. In diverse interviste da lei rilasciate, pare che entrambi sognino presto di allargare la famiglia. Per lei sarebbe il primo bebè, mentre Pasotti diventerebbe papà per la seconda volta dopo Maria, la bimba nata dall’amore con la sua ex Nicoletta Romanoff. Classe 2010, la piccola ha oggi 12 anni.

Claudia Tosoni è nata a Roma nel 1992 e, per quanto non si conosca pubblicamente la sua data di nascita completa, dovrebbe avere intorno ai trent’anni tondi tondi (o essere in procinto di compierli). Una bella differenza d’età, contando che Pasotti, classe 1973, ha invece 49 anni. La coppia si passa due decenni, ma pare che questo non sia assolutamente un ostacolo al loro amore.

Claudia Tosoni ha partecipato a Miss Italia nel 2012 e la sua bellezza non è certo passata inosservata: la giovane si classificò, infatti, al terzo posto.

All’inizio i suoi genitori non erano affatto d’accordo: speravano che la figlia potesse avere un futuro più sicuro e sognavano per lei un posto fisso in banca, ma Claudia ha continuato a studiare, recitare e provare a entrare nel mondo dello spettacolo fino a quando i suoi genitori non hanno capito che quella era davvero la sua grande passione e non un capriccio. Da quel momento hanno iniziato a supportarla con tutto il loro amore. Nel 2012 si iscrive al famosissimo concorso di bellezza Miss Italia, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto in finale e la fascia di Miss Sorriso Lazio grazie ad un fortunato ripescaggio.

Dopo Miss Italia, è comparsa in molte trasmissioni televisive sportive su tv locali ed è stata anche volto del Meteo di La7. Da lì, la sua carriera è decollata definitivamente: in tv l’abbiamo infatti vista ne Il bello delle donne e Provaci ancora prof. Non solo, la nostra ha debuttato anche sul grande schermo con titoli importanti come Loro di Paolo Sorrentino e Nove lune e mezza di Michela Andreozzi.

La fidanzata di Giorgio Pasotti è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è piuttosto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che sottolineano la sua passione per i viaggi, foto che la ritraggono al lavoro su set di shooting fotografici, televisivi e così via. Non potevano certo mancare teneri e sorridenti abbracci insieme all’amato compagno Giorgio Pasotti.

Giorgio Pasotti, chi è la fidanzata

Si chiama Claudia Tosoni la dolce metà dell’attore protagonista di Lea – Un nuovo giorno. È di origini laziali ed è nata nel 1992, ha quindi attualmente 28 anni di età. Fin da giovanissima di pari passo con i suoi studi ha coltivato la sua grande passione. Grazie alla sua bellezza inizia a sfilare in passerella e a formarsi come attrice. Con il passare del tempo è anche lei in pianta stabile nel mondo della recitazione, è entrata proprio  tramite la porta della moda, piazzandosi terza nel 2012 a Miss Italia. Dopo aver continuato gli studi da attrice ed essersi diplomata all’Accademia Cinema e Tv Achille Togliani, Claudia Tosoni ha iniziato a figurare nel mondo della televisione e del cinema, apparendo in fiction come Provaci ancora prof e Il Bello delle donne e in film come Nove Lune e Mezza e Loro.

Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni si sono conosciuti nel 2018, grazie a un’esperienza a teatro con la commedia shakespeariana Sogno di una notte di mezza estate, e l’uomo si è invaghito subito della ragazza. Nonostante la forte differenza d’età, quasi vent’anni, Giorgio ha saputo conquistare, seppur con fatica, Claudia. La ragazza infatti ha inizialmente declinato i primi inviti dell’attore, accettando di uscire con lui solo al quarto tentativo. Da quel momento è praticamente iniziata la storia d’amore tra i due, che oggi sono felicissimi insieme.