14.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Giornata internazionale del jazz, Franco D’Andrea live su Radio Monte Carlo

- Advertisement -

Chi ama la grande musica lo sa, oggi 30 aprile è la Giornata Internazionale dedicata al Jazz: Radio Montecarlo per il grande evento, propone il concerto del grande pianista Franco D’Andrea.

Giornata Internazionale del Jazz, Franco D’Andrea

Un evento che quest’anno è giunto alla sua decima edizione, per celebrare un sound che è anche stile di vita, energia inesauribile, esaltazione della creatività. Radio Monte Carlo festeggia, come sua abitudine, questa importante giornata di musica e vita con un evento speciale in collaborazione con Umbria Jazz, la grande manifestazione che da sempre è sinonimo di jazz di qualità, e Blue Note, il tempio del jazz milanese. Il 30 aprile del 2021 L’International Jazz Day si celebra così con un emozionante concerto del pianista Franco D’Andrea, considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e incarnazione dell’eccellenza che il jazz italiano ha espresso negli ultimi 50 anni. In considerazione del suo eccezionale talento, si è lasciata all’artista carta bianca.

Ed ecco dunque che l’evento al quale vi invitiamo ad assistere è “Carta Bianca a Franco D’Andrea”. Sul palco del Blue Note di Milano, in via del tutto eccezionale e inedita, Franco D’Andrea suonerà prima in trio, con Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, poi in duo con DJ Rocca e infine in piano solo. Al live parteciperanno come ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico. L’appuntamento è per le 18.00 di oggi 30 aprile sulle pagine Facebook ufficiali di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz e Blue Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz.

Seguici su

Facebook

Instagram

La Rivista Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
nickyabrami
Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -