In occasione dell’8 marzo musei e luoghi di cultura statali gratis per le donne. Questa è la proposta del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano apparsa sul sito ufficiale del Ministero della Cultura. L’elenco dei luoghi a cui si potrà accedere è in costante aggiornamento.

8 marzo, musei e luoghi di cultura gratis per le donne

8 marzo musei gratis donne
Photo Credits; GreenMe

L’8 marzo, il giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha proposto l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, ville, palazzi e altri luoghi di cultura statali. Sul sito del Ministero della Cultura si legge una nota che comunica l’iniziativa:

”Venerdì 8 marzo 2024, su proposta del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito. Numerose iniziative sono state organizzate per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della Giornata.”

All’interno del sito è possibile consultare l’elenco dei luoghi in costante aggiornamento a cui si potrà accedere gratuitamente in occasione dell’8 marzo; l’elenco è in costante aggiornamento.

Foto in copertina: Ministero Della Cultura

Seguici su Google News