Giovanna Abate, tutti i look della tronista

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giovanna Abate è una ragazza di 25 anni conosciuta per il suo percorso nella trasmissione di Canale 5 Uomini e donne, prima come corteggiatrice e poi come tronista. Dopo diversi mesi ed una pandemia di mezzo finalmente ha fatto la sua scelta e si è ufficialmente fidanzata con il ragazzo che la corteggiava, Sammy Hassan.

Giovanna ama moltissimo il mondo della moda, gestisce infatti un negozio d’abbigliamento a Roma insieme alla mamma; ha un ruolo amministrativo e ha dichiarato di sentirsi fortunata perché fa un lavoro che le piace molto e può proporre capi d’abbigliamento particolari. E’ perfetta per essere la protagonista della settimana della nostra rubrica #aLIVEwithfashion

Giovanna Abate sul trono di Uomini e donne - credit: web
Giovanna Abate sul trono di Uomini e donne – credit: web

Giovanna Abate, da corteggiatrice a tronista

Come detto prima di essere tronista è stata corteggiatrice, è arrivata fino al giorno della scelta, ma il tronista di turno ha deciso per un altra persona, ma come era vestita quel giorno? Ha scelto un look total black

Giovanna ha indossato un abito lungo nero, con una bellissima coda lunga, che lasciava completamente scoperte le spalle e le gambe. Il tutto reso ancor più particolare dalla parte del decollettè che mostra leggermente il seno e si stringe intorno al collo e un paio di sandali intrecciati lungo il collo del piede e dal tacco vertiginoso, anch’essi neri.

Giovanna il giorno della non scelta - credit: che donna
Giovanna il giorno della non scelta – credit: che donna

Look casual e sportivo per le esterne

Rispetto a molte troniste o corteggiatrici Giovanna si è sempre mostrata spontanea e sincera e questo si rispecchia molto anche nei suoi outfit, se in studio è decisamente più elegante e ricercata, nelle sue esterne il look diventa casual e sportivo, un po’ da tutti i giorni.

Ecco quindi che la vediamo in jeans, t-shirt, maglioni, stivaletti o sneakers, completamente a suo agio, come si vestirebbe nella vita di tutti i giorni, naturale e spontanea.

Un'esterna di Giovanna e il suo look sportivo - credit: guidatv
Un’esterna di Giovanna e il suo look sportivo – credit: guidatv

Look sofisticato e ricercato per sedersi sul trono

Decisamente più ricercato è il suo stile per le puntate in studio, opta per capi d’abbigliamento più particolari e questo lo si vede fin nei dettagli. Abiti dalle maniche a sbuffo con scollo a cuore, vestito classico dal taglio maschile, ma di un color rosso decisamente molto più sexy e femminile.

Non ama eccedere con gli accessori, non indossa quasi mai collane o bracciali e gli orecchini sono sempre molto eleganti e poco appariscenti. Ama invece il tacco alto e l’abbiamo vista indossare qualsiasi tipo di scarpa dallo stivale al sandalo.

Giovanna e i suoi look sul trono - credit: web con rielaborazione grafica di Metropolitan Magazine
Giovanna e i suoi look sul trono – credit: web con rielaborazione grafica di Metropolitan Magazine

L’abito rosso per la scelta di Giovanna Abate

Totalmente a contrasto con l’abito indossato per la non-scelta, per la fine del suo percorso da tronista Giovanna opta per un abito lungo rosso che ricorda molto quello di Jessica Rabbit.

Lungo fin oltre le caviglie, quanto basta per creare un leggero strascico, spacco vertiginoso per mostrare le sue gambe lunghe, stretto in vita prosegue lungo il seno fino ad allacciarsi dietro il collo.

Giovanna e l'abito della sua scelta - credit: donna10
Giovanna e l’abito della sua scelta – credit: donna10

Sicuramente un look che esprime molto la sua personalità decisa, forte e determinata.

Seguici su facebook