Giovanna Ralli, anche la sorella maggiore Patrizia è un’attrice con un curriculum che conta sedici film interpretati tra il 1948 ed il 1957.
Come lei, anche sua sorella maggiore si è dedicata a questa professione. Patrizia Lari nasce nel 1993 a Roma nel quartiere Testaccio. Prende parte allo spettacolo di rivista Cantachiaro n.2 nel 1945. L’esordio sul grande schermo arriverà solo nel 1948 con Senza Pietà.
Giovanna Ralli, la sorella maggiore Patrizia Lari
Oggi l’interprete de “La Fuga” sarà tra gli ospiti di “Citofonare Raidue” dove si racconterà in un’intervista alle conduttrici Simona Ventura e Paolo Perego e ripercorrerà l’emozionante serata della 67esima edizione dei David Di Donatello nella quale ha ricevuto il premio alla carriera. Volto della storia del cinema italiano con alle spalle una gloriosa carriera, nella quale ha collaborato con i registi più famosi come Vittorio De Sica (che l’ha lanciata ad appena sei anni nel film “I Bambinini Ci Guardano“. Negli anni Cinquanta l’incontro con lo sceneggiatore Sergio Amidei, con il quale intraprende un importante sodalizio che la porta a ruoli da protagonista nelle pellicole Un Eroe Dei Nostri Tempi, Anni Facili e Le Ragazze Di San Frediano.
Il decennio precedente sul grande schermo arrivava anche un altro volto della famiglia Ralli, quellod ella sorella Patrizia. Nata nel 1933, cresce insieme alla sorella minore Giovanna nel quartiere Testaccio. Prende parte allo spettacolo di rivista Cantachiaro n.2 nel 1945. L’esordio sul grande schermo è nel 1948 con Senza Pietà diretta da Alberto Lattuada, assume lo pseudonimo di Patrizia Lari. L’ultimo lungometraggio accreditato è Peppino, Le Modelle e Chelle La del 1957 dove è diretta da Mario Mattioli
Seguici su Google News