Giovanna Ralli, ed il marito Ettore Boschi hanno vissuto una lunga storia d’amore interrotta nel 2013 con la morte dell’avvocato civilista.
L’attrice insignita del David Di Donatello 2022 alla carriera, sarà tra gli ospiti di “Domenica In”, dove si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona del contenitore di Raiuno, Mara Venier. Negli anni Settanta Giovanna Ralli incontra dopo uno spettacolo a Milano Ettore Boschi ed il giorno seguente si erano dati appuntamento per la colazione
Ettore Boschi era un avvocato matrimonialista, molto conosciuto e apprezzato a Milano. Nella sua carriera si è occupato di tanti casi, anche quello di Mara Venier che pare si sia rivolto a lui per delle vicende. E proprio nel salotto della domenica, Giovanna Ralli ha ricordato con affetto il marito: i due sono stati insieme dal ’77 al giorno della morte (cause non note), non si sono mai lasciati.
“Era stupendo, sono stati 38 anni di matrimonio. Era un uomo speciale, noi ci siamo conosciuti a gennaio e il 14 marzo ci siamo sposati” – ha raccontato la Ralli. Che dopo di lui ha preferito stare da sola perché Ettore ha lasciato il segno e lei lo ama ancora, lo sente vicino
Giovanna Ralli, l’incontro con il marito Ettore Boschi
“Vado in albergo, mi faccio una camomilla. Mi ero messa una camicia da notte di flanella. Suonano, apro ed era Ettore. Non c’è stato verso, è andata benissimo“
Due mesi dopo, arrivano le nozze: la coppia che ha scelto di vivere nel quartiere Parioli di Roma non ha mai avuto figli. Il loro matrimonio è stato lontano dalla mondanità ed incentrato sul tetto coniugale come la Ralli ha raccontato al Messaggero:
“Detestavamo entrambi la mondanità e la sera, quando tornava, titic e titac, finivamo spesso sul divano, felici, dopo un piatto di spaghetti al pomodoro, davanti un vecchio film!“
In un intervento ad “Oggi è un altro giorno“, l’attrice de “La Fuga” ha ricordato gli ultimi anni con il marito scomparso nel 2013. Dopo l’addio all’avvocato, il volto del cinema ha deciso di lasciare la casa nella quale avevano trascorso la loro storia d’amore
“Con Ettore sono stati 38 anni di amore, di complicità, di tenerezza. Negli ultimi anni era subentrata la tenerezza, che è la cosa più importante dell’amore. A una certa età non c’è più la passione, ma la tenerezza. Tutto questo mi manca da otto anni. I primi due anni non sono mai uscita di casa. Se non fosse stata per un’amica, forse non avrei ricominciato a vivere. E’ stato un grande amore, sarà sempre con me“