Calcio

Giovanni Simeone infiamma il calciomercato europeo: le ultime

Ci avviciniamo sempre di più alla ripresa della Serie A dopo la sosta, ma le voci di calciomercato non accennano a placarsi e Giovanni Simeone sembra essere diventato uno dei pezzi pregiati: il giocatore sudamericano è terminato nel mirino di diverse squadre. La giovane punta dell’Hellas Verona è sulla bocca di tutti: i quattro gol segnati alla Lazio, la magica doppietta che ha battuto la Juventus ed il gol che ha permesso agli Scaligeri di pareggiare sul campo della capolista Napoli, sono riusciti ad accendere gli appetiti di molti. La cura di Igor Tudor, non a caso, sembra aver tirato a lucido l’ex Fiorentina che, adesso, interessa fortemente alla Premier League ed alla Liga spagnola.

Giovanni Simeone fa gola a diversi club europei

Un centravanti sulla bocca di tutti. Giovanni Simeone si gode il momento e le esaltanti voci di calciomercato. L’attaccante argentino, classe 1995, sta facendo sfracelli in questo inizio di campionato, grazie alle nove reti segnate in undici partite condite, tra l’altri, da ben tre assist. C’è da aggiungere che questi goal sono arrivati, nella maggior parte dei casi, contro grandi squadre ed in partite con una certa pressione. Il ragazzo veniva da degli anni bui, dopo il Genoa. L’ultima stagione al Cagliari è stata davvero deludente, ma all’Hellas Verona Igor Tudor pare aver toccato le giuste corde dell’argentino, che non sembra poter arrestare la sua vena realizzativa.

L’Hellas Verona sembrerebbe intenzionato a esercitare il diritto di riscatto per l’anno prossimo, fissato a 12 milioni di euro. Cifra discreta, per i gialloblù, che potrebbe comunque portare una plusvalenza qualora Giovanni Simeone continuasse a timbrare il cartellino con questa incredibile regolarità. Secondo però TuttoHellasVerona.it, parrebbe che sul giocatore ci siano anche altri club, soprattutto esteri, tra i quali il West Ham e il Siviglia intenzionati a spendere cifre considerevoli. Insomma, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta la prossima estate. Scaligeri permettendo.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Giovanni Simeone)

Back to top button