Musica

Giovanni Truppi, le foto del concerto a Santa Severa

Giovanni Truppi si è esibito ieri sera sul palco del Castello di Santa Severa con la tappa capitolina del tour estivo che sta vedendo il cantautore impegnato in suggestive location.

Giovanni Truppi, la penultima data del tour a Santa Severa

Giovanni Truppi live Santa Severa 2.09.2022 - Ph © Chiara Lucarelli
Giovanni Truppi live – Ph © Chiara Lucarelli
Giovanni Truppi live Santa Severa 2.09.2022 - Ph © Chiara Lucarelli
Giovanni Truppi – Ph © Chiara Lucarelli

L’anno si è aperto con la grande vetrina del 72° Festival di Sanremo dove l’artista ha presentato il singolo Tuo Padre, Mia Madre Lucia, pubblicato nella raccolta Tutto L’Universo. Questo tour è un’occasione preziosa per poter ascoltare la musica passata, presente e futura di Truppi, e apprezzarne la magia nel modo migliore: dal vivo. La sua abilità come musicista, che sia al pianoforte o alla chitarra, e il suo magnetismo come performer si affiancano e completano infatti da sempre la sua rara capacità di scrittura e composizione.

Il suo è un carisma raro, pronto a portare lontano l’ascoltatore, accompagnandolo in un viaggio musicale vario e in costante evoluzione, capace di attingere da linguaggi diversi come il jazz, il rock, il punk e la canzone d’autore e unendoli a un’inventiva metrica e a parole capaci di tratteggiare universi straordinariamente umani e sfaccettati, di scavare a fondo tra i sentimenti, anche quelli più dolorosi, per poi risollevarsi abilmente tra ironia e idealismo. 

Le immagini sono a cura di © Chiara Lucarelli

Seguici su Google News

Back to top button