Sport

Giro d’Italia 2023: oggi pomeriggio la presentazione ufficiale

L’attesa è finita per tutti gli appassionati ed è giunta finalmente l’ora. Nella giornata di oggi, lunedì 17 ottobre, verranno svelati tutti i dettagli della 106ª edizione del Giro d’Italia, in programma dal 6 al 28 maggio, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Tutti i dettagli sulla presentazione

(Photo credit: Giro d'Italia)
(Photo credit: Giro d’Italia)

L’evento sarà presentato da Cristina Fantoni e Paolo Kessisoglu e vedrà la partecipazione di parecchi volti noti dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e delle aziende che fanno parte della grande famiglia del Giro d’Italia. Sul palco del teatro milanese interverranno anche il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Jai Hindley, l’ultimo vincitore della maglia ciclamino Arnaud Demare, il vincitore dell’ultima maglia azzurra degli scalatori Koen Bouwman e due grandi campioni che hanno fatto la storia della Corsa Rosa come Vincenzo Nibali e Alberto Contador.

All’interno della presentazione è stato organizzato anche un talk show con i direttori de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, del Corriere della Sera Luciano Fontana, del quotidiano spagnolo Marca Juan Ignacio Gallardo. A fare gli onori di casa, concludendo, ci saranno il presidente di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo; l’amministratore delegato di Rcs Sport, Paolo Bellino e il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

Gabriele Viespoli

(Photo credit: Giro d’Italia)

Seguici su Google News

Back to top button