Giroud, la Lazio torna alla carica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giroud resta il sogno della Lazio, che per giugno vorrebbe l’attaccante francese. Già a Gennaio la punta era stata vicina ai biancocelesti, ma tutto era sfumato in un non nulla. Questo scenario è stato auspicato dai colleghi http://tuttomercatoweb.com.

TUTTO APERTO

Giroud è stato il sogno d’inverno della Lazio di Lotito, in lotta per uno scudetto impronosticabile dai più. L’attaccante francese è in scadenza di contratto con i Blues del Chelsea, oltre ad avere un rapporto scricchiolante con Lampard, tecnico della squadra di Londra.

Il Corriere dello Sport ha parlato dell’ipotesi di un ritorno di fiamma da parte della squadra capitolina, che vorrebbe acquistare il calciatore a parametro 0. La pista è ancora calda, e con una qualificazione Champions ormai assodata la Lazio ha sicuramente un appeal in più.

OFFERTA DI RILIEVO

Si parla di un’offerta di enorme rilievo per Giroud: 3.5 milioni di euro annui per 3 anni, offerta decisamente allettante per il francese, che sembra propenso ad accettare. Il suo contratto scadrà nel 2021, e oramai la piazza Londra sembra stare stretta al campione del mondo.

In caso la trattativa dovesse sfumare, l’alternativa sarebbe Depay del Lione, giocatore dotato di classe e potenza. L’olandese è attualmente infortunato, ma cercherà di recuperare per giocarsi l’Europeo da titolare con la sua nazionale. Ovviamente il tutto dipenderà dalla stagione della Lazio: con uno scudetto tutto potrebbe cambiare, anche gli obiettivi di mercato.

Lotito potrebbe regalare al suo allenatore un campione di rilievo, e sicuramente Giroud sarebbe un regalo molto apprezzato da Simone Inzaghi. Uno dei pochi difetti della squadra biancoceleste di quest’anno è sicuramente la rosa corta: limite da colmare per la prossima stagione. Tare è al lavoro, e con un buon piazzamento tutto dovrebbe cambiare.

Giroud
Giroud, obiettivo della Lazio. (Getty Images)

Aspettiamo sviluppi sulla questione.

Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it

Facebook : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Twitter : https://twitter.com/MMagazineItalia