A poche settimane dall’uscita di Leon Must Die Forever, il minigioco di Resident Evil Requiem uscito a maggio 2026, arriva un aggiornamento correttivo volto a migliorare l’esperienza dei giocatori. La patch numero 1.3.1 serve a rifinire e bilanciare l’esperienza dell’apprezzata modalità aggiuntiva distribuita gratuitamente per i giocatori.
Cosa offre la patch rilasciata per Leon Must Die Forever?
Trattandosi di una modalità basata prevalentemente sull’azione e sulla sopravvivenza, il feedback della community è stato fondamentale per gli sviluppatori. Il nuovo update serve proprio a potenziare alcune delle abilità di Leon Kennedy, al fine di rendere le run ancora più strategiche ed equilibrate.
Nello specifico, è stata ridotta la difficoltà di Forever – Rank 1 e Forever – Rank 2 presenti nel minigioco. Oltre a ciò, la possibilità che le granate a mano non vengano consumate quando viene utilizzata l’abilità Specialista degli esplosivi è stata aumentata. Inoltre, quando viene usata l’abilità Lancio+, la percentuale dei potenziamenti al potere d’attacco per le granate a mano è stata incrementata. Lo stesso vale per tutte le altre armi da lancio. Infine, è stata aumentata la percentuale dei potenziamenti al potere d’attacco ed estesa la durata dell’abilità Stratega.
L’arrivo di questa patch mostra la volontà di Capcom di supportare e migliorare attivamente Resident Evil Requiem anche dopo il lancio di enorme successo avvenuto lo scorso febbraio. In attesa dei DLC legati alla campagna principale, la modalità Leon Must Die Forever si conferma un ottimo diversivo per gli appassionati del titolo e, in particolare, del genere. Adesso, tra una run e l’altra, non resta che aspettare qualche aggiornamento dallo studio giapponese sull’espansione della storia già in sviluppo.
Stefania Cirillo





