Musica

Giulia Lorimer, muore la voce e violino dei “Whisky Trail”

Si è spenta all’età di 89 anni la voce e violino dello storico gruppo “Whisky Trail“, Giulia Lorimer. Il ricordo della famiglia.

Giulia Lorimer, fondatrice del grupp “Whisky Trail”

Aveva contribuito in prima persona, Giulia Lorimer, alla fondazione del gruppo “Whisky Trail“. Una storia, la loro, durata ben 40 anni con la produzione di 15 dischi. Voce e violinista del gruppo, la Lorimer è stata anche una delle figure cui fare riferimento nel quartiere di Vingone (Scandicci) a cavallo degli anni ’60 e ’70. ” Oggi nostra madre ci ha lasciato. Una mamma di cui eravamo orgogliosi, noi, le sue figlie ed i suoi figli, i suoi nipoti, e bisnipoti, le sue nuore ed i suoi generi. Orgogliosi per la sua voce con cui ci cantava ninna nanne francesi, spagnole o irlandesi, inframezzate da canti anarchici imparati da qualche stornellatore toscano e da canzoni popolari piemontesi, francesi o della tradizione americana […]” – queste le parole di ricordo della famiglia.

Uno spirito tenace e coraggioso, quello della violinista, da cui si levava la melodiosa poesia della sua voce. Data e luogo dei funerali, ancora da definirsi.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Back to top button