Si chiama Giulio Violati il marito di Maria Grazia Cucinotta. Giulio Violati è un imprenditore romano e i due si sono conosciuti verso la fine degli anni ’80 a una festa organizzata dall’amico in comune Massimo Santoro. Da quel momento non si sono più lasciati e il 7 ottobre del 1995, quindi ben 28 anni fa, sono convolati a nozze. “Le vere storie d’amore non hanno mai una fine. Ti amissimo” – aveva scritto la Cucinotta sui social nel giorno del loro anniversario di nozze. In occasione delle nozze d’argento, infatti, i due avevano deciso di celebrare il matrimonio ancora una volta: “Ci siamo riscelti per continuare la nostra vita insieme, l’amore vero dura per sempre, non è semplice, ma l’importante è non mollare mai davanti alle difficoltà, insieme si supera tutto”. E loro ne sono la dimostrazione! 

Nel 2001 è nata la loro prima e unica figlia, Giulia.

“La nostra vita è cominciata da quando abbiamo sentito per la prima volta il battito del tuo cuore e quel battito è il battito del nostro cuore. Ogni volta che ti guardiamo amandoti ogni secondo di più. Tu sei la nostra vita, la nostra felicità“, è stata la dedica social dell’attrice in occasione dei 18 anni della figlia. Nel 2017 Giulia Violati ha lavorato con mamma Maria Grazia nel cortometraggio contro il bullismo chiamato “Il compleanno di Alice”. “Pur essendo partita da lei l’idea, nella vita Giulia punta a fare tutt’altro. E se vorrà andare all’estero io le farò le valigie. Non è facile avere una madre ingombrante come me”, ha raccontato l’attrice come riporta Elle.

Quando si sono conosciuti, Maria Grazia Cucinotta era reduce dal grande successo di Miss Italia ed aveva debuttato in tv al fianco di Renzo Arbore nella trasmissione Indietro tutta!. Il marito di Maria Grazia Cucinotta è molto riservato, è un importante produttore cinematografico e oggi si occupa anche del lavoro di sua moglie.

Giulio Violati rimase folgorato dalla bellezza di Maria Grazia Cucinotta. Fece di tutto per avere il suo numero di telefono e quando finalmente ci riuscì le mando un messaggio molto particolare: “Sei il libera il 7 ottobre dell’anno prossimo? Ci sposeremo”. E così in effetti è stato. Tuttavia per i primi anni il loro matrimonio lo vissero a distanza dato che Maria Grazia all’epoca ancora lavorava in America.