Gossip e Tv

Giuseppe Cionfoli: “Mia moglie Loredana è la figlia dell’autista che mi accompagnava ai concerti”

Giuseppe Cionfoli, cantautore divenuto noto negli anni Ottanta come Fra’ Cionfoli, è legato alla moglie Loredana da oltre trent’anni, che l’ha reso padre di Samuel, Vera e Consuelo.

Giuseppe Cionfoli, chi è la moglie Loredana

giuseppe cionfoli e la moglie
giuseppe cionfoli e la moglie

L’ex frate sarà tra gli ospiti della puntata di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà alla conduttrice del talk, Serena Bortone. Quando vestiva il saio dell’ordine dei Cappuccini, Cionfoli si dedica anche alla musica, partecipando nel 1981 ad una gara durante Domenica In, che gli permette l’accesso al Festival di Sanremo, dove presenta Solo Grazie. Il brano ottiene un discreto successo e l’anno seguente bissa la partecipazione alla manifestazione canora con Shalom. La crescente notorietà del panorama musicale lo mette davanti a un bivio poichè, è stata imposta al frate la scelta tra continuare carriera artistica oppure andare avanti nel cammino religioso. Cionfoli decideva di percorrere la via musicale e abbandonate le vesti, intraprendeva una storia d’amore con Loredana, la figlia del suo autista, che ha sposato nel 1989.

Ospite di “Vieni Da Me”, l’ex frate ha raccontato il primo incontro con la donna avvenuto quando era ancora un religioso:

 “Il padre la portò da me per farle capire che stava sbagliando, le feci capire che la situazione era un’altra ma dalla nostra frequentazione iniziai a provare gelosia appena si fidanzò. In quel periodo dovevo decidere se dentro o fuori, ci ho messo 5 anni e Loredana attendeva. Poi lei andò a Torino, io andai a prenderla e divenne mia moglie”.

Fonte: Vieni Da Me

Seguici su Google News

Back to top button