Gli space buns non sono mai passati di moda e vengono costantemente riproposti. Innanzitutto perché si chiamano così? Il loro nome così particolare deriva dalla Principessa Leila di Star Wars, ma è uno stile che è stato ripreso da varie culture. È davvero un’acconciatura d’élite perché si adatta a tutte le texture di capelli, alle trecce, alle decorazioni e può essere personalizzata al massimo.

Gli space buns: come realizzare l’acconciatura più cool del momento (che in realtà è particolarmente vintage)

La bellezza degli space buns sta proprio nella loro versatilità. Le trecce possono essere intrecciate con gli chignon, aggiungendo un elemento più sbarazzino ma complesso allo stesso tempo. Potete anche arricchirli con l’aggiunta di accessori per capelli, glitter e gemme per ottenere il look da festival definitivo. Possono sembrare un po’ complicati da realizzare, ma sono facilmente realizzabili con un po’ di pratica.

In un’intervista a Glamour Uk, il famoso MUA Peter Lux, che ha collaborato con American Express per creare le nuove acconciature da festival di quest’estate ispirate all’iconica epoca degli anni ’90, ma con un tocco contemporaneo, ha rivelato come fare a realizzare gli space buns passo dopo passo.

Innanzitutto bisogna:

Preparare i capelli: iniziare a preparare i capelli per la messa in piega.

Sezionare i capelli: con un pettine, create una riga orizzontale sulla nuca, separando i capelli che volete lasciare fuori dal resto.

Creare gli Space Buns: Prendete i capelli rimanenti, esclusa la sezione che avete separato, e divideteli in due parti uguali. Questo servirà per creare gli chignon.

Attorcigliare e fissare gli Space Buns: Partendo da una sezione, attorcigliate i capelli in senso orario finché non iniziano ad arrotolarsi su se stessi. Continuate ad attorcigliarli fino a quando i capelli non avranno assunto la forma di uno chignon. Se avete i capelli corti e ricci, potete semplicemente aggiungere una crema per ricci per definirli.

Unire gli Space Buns: Prendete alcune ciocche di capelli rimanenti da ciascun lato della sezione e avvolgetele intorno alla base di ogni space bun.

Ultimi ritocchi: Controllare l’aspetto complessivo e apportare eventuali modifiche per garantire la simmetria e il volume desiderato.

Ecco qui come ricreare i perfetti space bun!

Seguici su Google News